Enshrouded: dagli animali al meteo variabile, la roadmap del survival è davvero ricca

Enshrouded: dagli animali al meteo variabile, la roadmap del survival è davvero ricca
di

A distanza di qualche settimana dal debutto dell'Early Access di Enshrouded, che ha superato i due milioni di giocatori su Steam in poco tempo, il team di sviluppo ha deciso di svelare la roadmap completa con i contenuti in uscita nei prossimi mesi.

Stando a quanto dichiarato da Keen Games, sono circa 36 le funzionalità che arriveranno prossimamente, invece quelle che richiederanno più tempo e approderanno entro la fine del 2024 sono 6. Nei prossimi mesi, i giocatori devono attendersi l'aggiunta di NPC extra nella base, un bioma montano, meteo variabile, la possibilità di realizzare una fattoria con animali, un sistema per rigiocare le missioni principali, skin per il protagonista e migliorie di vario tipo all'interfaccia utente. Il team di sviluppo promette anche l'introduzione del pieno supporto a Steam Deck e importanti aggiornamenti per la fluidità, visto che il gioco soffre di qualche problema di ottimizzazione soprattutto in determinate fasi di gameplay.

Per quello che riguarda invece le novità a lungo termine, si pensa all'arrivo di eventi globali, un editor per realizzare esperienze di gameplay uniche, nuovi biomi, dungeon più complessi e l'introduzione dell'acqua.

Insomma, si tratta di un quantitativo consistente di novità e sarà molto interessante osservare come si evolverà il gioco. Prima di lasciarvi alla roadmap completa, pubblicata sui social nel corso della serata, vi rimandiamo al nostro provato dell'Early Access di Enshrouded.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione in linea con la nostra pagina etica. Le tariffe potrebbero variare dopo la pubblicazione dell'articolo.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi