Ottimi risultati per Enter the Gungeon, che ha venduto tre milioni di copie

Ottimi risultati per Enter the Gungeon, che ha venduto tre milioni di copie
di

Quando un piccolo team di sviluppo riesce ad ottenere un successo enorme, quanto meritato, è sempre una bella notizia. Fa molto piacere in questo senso, leggere i numeri snocciolati dallo sviluppatore Dodge Roll Games, che ha reso noto l'enorme successo ottenuto da Enter the Gungeon.

Si tratta di uno sparatutto dinamico e divertente, con una curva di difficoltà ben calibrata e che offre un livello di sfida davvero niente male, come potrete leggere dalla nostra recensione di Enter The Gungeon sul nostro sito.

Insomma, una piccola perla indie, che è stata molto amata dai videogiocatori, tanto da aver venduto ben tre milioni di copie. Considerando che il gioco è stato anche gratis su Epic Games Store per un periodo, e che si tratta di un prodotto di un team davvero piccolo, è davvero un risultato considerevole.

I numeri di Enter The Gungeon potrebbero essere anche di buon auspicio per il sequel del gioco, Exit The Gungeon, già disponibile su Apple Arcade e che nei primi mesi di quest'anno dovrebbe uscire anche su console e PC, come detto dagli sviluppatori in un post di ringraziamento:

"Enter The Gungeon ha superato le tre milioni di copie vendute e siamo estremamente grati per il supporto della community. Siamo entusiasti di far uscire House of the Gundead nelle arcade ed Exit the Gungeon su PC e console all'inizio di quest'anno!".

Che ne pensate del gioco? Si tratta di un successo meritato?