Epic continuerà ad andare a caccia di esclusive per il suo store

Epic continuerà ad andare a caccia di esclusive per il suo store
di

Nelle scorse ore è stato confermato che Borderlands 3 e The Outer Worlds arriveranno in esclusiva PC su Epic Games Store, decisione che ha fatto storcere il naso alla community, in particolar modo per quanto riguarda il nuovo episodio della serie Gearbox...

Una politica piuttosto aggressiva da parte di Epic Games, che solamente nelle ultime settimane si è assicurata l'esclusiva (totale o temporale) di produzioni come The Division 2, Control di Remedy, Observetion e dei giochi di Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond Due Anime e Detroit Become Human).

A tal proposito il fondatore di Epic Games Tim Sweeney ha ribadito che l'argomento esclusive è stato uno dei più dibattuti tra gli addetti ai lavori durante l'ultima DLC, generando discussioni anche molto accese, tuttavia la politica della compagnia non cambierà. Se è vero che Epic Games vuole evitare un nuovo caso Metro Exodus, è altrettanto vero che l'azienda continuerà ad andare alla ricerca di esclusive per il suo store.

Sweeney si difende affermando che la sua compagnia non obbliga gli sviluppatori a firmare contratti di esclusiva e gli accordi presi in precedenza da aziende terze non sono un problema che riguarda Epic, in quanto la responsabilità di mantenere o meno gli accordi firmati con altri store ricade ovviamente su sviluppatori e publisher.