Epic Games annuncia l'acquisto della piattaforma per creator ArtStation

Epic Games annuncia l'acquisto della piattaforma per creator ArtStation
INFORMAZIONI GIOCO
di

Epic Games ha annunciato l'acquisto della famosa piattaforma dedicata agli artisti digitali ArtStation che da oggi entrerà a far parte della famiglia guidata da Tim Sweeney. Con questo matrimonio le due aziende puntano ad integrare funzionalità e strumenti utili per i creator di tutto il mondo.

ArtStation è una piattaforma online che mette in comunicazione artisti digitali dediti al mondo dei videogiochi, dei media e dell'intrattenimento in generale, consentendo la condivisione del proprio portfolio e la ricerca di opportunità lavorative nell'industria di riferimento. Come si legge nel comunicato ufficiale: "Con Epic, ArtStation continuerà ad operare come brand indipendente collaborando a stretto contatto con il team di Unreal Engine. Unendo le forze, ArtStation e Unreal Engine saranno in grado di potenziare la creatività della community con strumenti, risorse e connessioni".

Contemporaneamente all'acquisizione, Epic Games ha annunciato una riduzione dei costi per il marketplace di ArtStation: le commissioni per i creator passeranno dal 30% al 12% mentre per i membri Pro la riduzione sarà dal 20% all'8% e fino al 5% per i lavori self-promoted. Kevin Strike, co-fondatore della società, ha dichiarato: "ArtStation è cresciuto fino a diventare uno dei più grandi siti per creativi su internet ed è diventata una vetrina per il nostro settore. Come parte di Epic saremo in grado di accelerare la crescita di ArtStation e di aiutare la community in modi che prima potevamo solo immaginare".

Insomma, Epic continua a rafforzare la propria presenza sul mercato e a consolidare le proprie partnership che coinvolgono altri colossi come Sony.