Epic Games apre un nuovo studio guidato dagli autori di Turrican

Epic Games apre un nuovo studio guidato dagli autori di Turrican
INFORMAZIONI GIOCO
di

Epic Games ha intenzione di continuare a crescere, come dimostra la recente apertura di un nuovo studio. Lo ha annunciato la stessa software house, proprietaria dell'Unreal Engine e autrice del successo di Fortnite, che ha svelato anche chi saranno i leader della nuova base sita in Germania.

Si tratta di Achim Moller e Julian Eggebrecht, rispettivamente ex CEO ed ex Presidente di Factor 5, lo studio che ha dato i natali a giochi come Turrican e Star Wars: Rogue Squadron. I due hanno inoltre lavorato per aziende del settore importantissime, come Nintendo e Sony, ma anche per Netflix, Amazon e Hulu.

Stando al comunicato dell'annuncio, Eggebrecht e Moller si sono uniti al team di Epic Games come parte del programma dell'azienda di concentrarsi maggiormente sui media interattivi e le tecnologie per lo streaming. "All'origine del successo di Epic ci sono individui capaci e appassionati. La Germania è una nazione molto avanti sul fronte tecnologico e vogliamo estendere la nostra presenza lì, creando al contempo nuovi ruoli e assumendo talenti straordinari" ha detto Eggebrecht.

Lo studio avrà sede a Colonia ed Epic Games sta già assumendo nuovi impiegati per cominciare a renderlo operativo.

Recentemente Epic Games si è schierata contro le loot box insieme ad altre importanti software house.

FONTE: Gamepur
Quanto è interessante?
8