Epic Games ha assunto Jason West, co-fondatore di Respawn e Infinity Ward

Epic Games ha assunto Jason West, co-fondatore di Respawn e Infinity Ward
INFORMAZIONI GIOCO
di

Epic Games ha assunto Jason West, una delle figure più importanti della recente storia videoludica, co-fondatore di importanti studi di sviluppo come Infinity Ward e Respawn Entertainment.

A diffondere la notizia è stato Geoff Keighley, giornalista e conduttore dei Game Awards. A quanto pare, l'assunzione è avvenuta in maniera piuttosto "silenziosa", dal momento che West lavora con Epic già da un mese. Si tratta senza dubbio di un colpaccio per la compagnia guidata da Tim Sweeney, che in pratica si è assicurata i servigi dell'uomo che ha contribuito alla nascita e all'affermazione di uno dei franchise di maggior successo di tutti i tempi, Call of Duty. Jason West ha fondato Infinity Ward nel 2002 assieme a Vince Zampella. I due, dopo aver portato al successo Modern Warfare, hanno lasciato lo studio di sviluppo a causa della nota diatriba con Activision, per poi fondare Respawn Entertainment e dare vita a Titanfall.

In ogni caso, Jason West ha lasciato Respawn nel 2013 a causa di alcuni problemi familiari. A distanza di 6 anni, è tornato nel mondo videoludico unendosi ad Epic Games, che grazie al fenomeno Fortnite, al successo del suo motore grafico Unreal Engine e al neonato Epic Games Store, risulta essere una delle compagnie più influenti del momento. Attualmente, in ogni caso, non sappiamo a quale progetto sta lavorando.