Epic Games entra in IIDEA, l'associazione che rappresenta i videogiochi in Italia

Epic Games entra in IIDEA, l'associazione che rappresenta i videogiochi in Italia
INFORMAZIONI GIOCO
di

Epic Games, la celebre casa di sviluppo proprietaria del diffusissimo Unreal Engine e autrice del celeberrimo Fortnite, ha stretto una nuova partnership con Italian Interactive Digital & Entertainment Association (IIDEA), associazione che rappresenta i videogiochi in Italia. Di seguito il comunicato ufficiale.

"Epic Games è lo sviluppatore di Unreal Engine, motore di molti dei giochi più importanti del mondo e utilizzato da migliaia di studi di sviluppo in tutto il mondo per creare giochi premiati in ogni forma e dimensione. Epic è anche lo sviluppatore di Fortnite, uno dei più grandi franchise di videogiochi al mondo con oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di connessioni di amici.

Il Presidente di IIDEA Marco Saletta ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di accogliere Epic Games come nuovo membro di IIDEA attraverso il suo brand Unreal Engine. Epic ha alle spalle molti anni di esperienza nel settore e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con loro per condividere la loro conoscenza e passione con i nostri membri. Il nostro desiderio è che la collaborazione con Epic duri a lungo per supportarci nel nostro obiettivo di rafforzare la crescita dell'industria dei videogiochi italiana.

"Con oltre 80 aziende presenti all'interno di IIDEA, l'Italia ha senza dubbio una comunità attiva e vivace ed è uno dei principali attori dell'industria globale. In Epic Games lavoriamo instancabilmente per supportare gli sviluppatori attraverso le nostre numerose iniziative come Epic Online Services, Epic MegaGrants, Unreal Fest e Unreal Presents. Non vediamo l'ora di essere un membro attivo all'interno dell’Associazione e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi di sviluppo per le aziende e per l'industria italiana in generale", ha aggiunto Rocco Scandizzo, Head of Games' Engine Business Development per EMEA di Epic Games".

Epic segue dunque le orme di Riot Games, gli autori di League of Legends e Valorant che soltanto pochi giorni fa hanno ufficializzato la propria collaborazione con IIDEA.