Epic Games indaga sul leak di Gears of War 3

di

Epic Games sta investigando riguardo la pubblicazione su internet di una versione incompleta di Gears of War 3. Durante il weekend, una build Xbox 360 dello sparatutto in terza persona è stata pubblicata tramite torrent: i video tratti da questa versione di gioco sono subito apparsi su Youtube, mostrando spoiler e caratteristiche del gameplay non ancora ufficializzate dalla software house. Epic e Microsoft hanno tenuto a precisare che la qualità della grafica nei filmati non rende giustizia al prodotto finale.
"Abbiamo visto i contenuti pubblicati su internet, e stiamo lavorando con i nostri team della sicurezza per fare chiarezza sulla situazione. I video mostrati non sono tratti da una build finale e non rappresenta quello che i giocatori acquisteranno quando il gioco sarà lanciato il prossimo 20 Settembre."
 Il leak è un danno sopratutto d'immagine per il nuovo sparatutto di Epic, visto che la versione trafugata contiene diversi bug e manca di alcune texture. Gears of War 3 non è comunque l'unica vittima della pirateria nel 2011: Crysis 2, così come Killzone 3, vennero pubblicati sui siti torrent con alcune settimane in anticipo rispetto alla release ufficiale.