Epic Games Store si aggiorna: abilitato il cloud save e migliorato il layout

Epic Games Store si aggiorna: abilitato il cloud save e migliorato il layout
di

Se da un lato continua ad accaparrarsi un numero sempre crescente di esclusive di rilievo, dall'altro Epic Games Store continua a soffrire la mancanza di alcune feature ritenute scontate e imprescindibili dagli utenti PC abituatisi da anni a fare utilizzo di Steam, il noto marketplace di Valve.

Con il nuovo aggiornamento, Epic Store cerca di recuperare terreno introducendo al suo interno alcune novità e migliorie capaci di migliorare il servizio della piattaforma.

La compagnia capitanata da Tim Sweeney ha confermato di aver aggiunto la possibilità di utilizzare il cloud saving, sebbene abbia precisato che la funzionalità non è attualmente abilitata per tutti i giochi presenti nello store:

"Stiamo collaborando con gli sviluppatori di altri giochi per testare i salvataggi cloud. I prossimi titoli che li supporteranno, abiliteranno i salvataggi in cloud al lancio!"

Confermato inoltre il pieno supporto ad Humble Bundle: potete collegare il vostro account Epic Games al vostro account Humble, così che possiate acquistare giochi direttamente da Humble senza richiedere una chiave di riscatto. Potete abilitare la funzionalità accedendo alle impostazioni da Humble Bundle e quindi effettunando il collegamento allo store di Epic.

Infine, ecco un rinnovamento del layout delle pagine dei videogiochi presenti sullo store: le informazioni, tra cui quelle riguardanti le finestre di lancio, sono ora disposte in maniera più intuitiva, e lasciano inoltre più spazio alle immagini e filmati legati al prodotto.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Epic Games ha annunciato il prossimo gioco che potrete scaricare gratuitamente tramite la sua piattaforma.