Epic Games Store continua a crescere: il trailer del PAX West svela otto esclusive

di

A dispetto delle critiche mosse dall'autore di DARQ e da una parte della community, la strategia delle esclusive di Epic Games prosegue imperterrita. Il colosso videoludico statunitense decide infatti di presentarsi al PAX West 2019 con un video che celebra altre otto esclusive per l'Epic Store.

Il trailer confezionato da Epic sottolinea l'originalità e l'intraprendenza degli autori dei nuovi videogiochi destinati ad approdare sulle pagine dell'Epic Games Store nel corso dei prossimi mesi. Tutti, rigorosamente in esclusiva.

Il piatto forte dell'offerta sarà rappresentato da Ooblets (già confermato a fine luglio, con annesse critiche per l'esclusiva Epic Store), dal singolare platform sandbox Wattam creato dall'autore di Katamary Damacy e dalla Alto Collection che comprende Alto's Adventure e Alto's Odyssey. La dicitura "esclusiva" che campeggia nel video, è bene precisarlo, si riferisce al solo ecosistema PC: il folle Wattam, ad esempio, è destinato ad approdare anche su console, nella fattispecie su PS4.

Nella lista dei "nuovi" giochi destinati a fare il loro ingresso esclusivo nell'Epic Store troviamo anche l'action adventure No Straight Roads, l'avventura narrativa The Eternal Cylinder, il singolare gestionale cittadino su isole fluttuanti Airborne Kingdom, il puzzle Superliminal e il curioso "simulatore di giardinaggio" Manifold Garden.