Epic Games Store: sono ora disponibili gli Achievement

Epic Games Store: sono ora disponibili gli Achievement
di

Epic Games ha finalmente annunciato l'arrivo degli Obiettivi per i giochi presenti sul suo negozio digitale, sebbene l'introduzione di tale funzionalità sia attualmente in una versione provvisoria e soggetta a modifiche.

Come potete vedere nel video in calce alla notizia, giocando una ristretta cerchia di titoli sull'Epic Games Store potrete infatti sbloccare degli Achievement proprio come accade su Steam, EA Origin, Xbox One e PlayStation 4. È molto probabile che l'interfaccia del filmato non sia quella definitiva e che con uno dei prossimi aggiornamenti del client possano arrivare delle modifiche sostanziali al funzionamento degli Obiettivi. Attualmente sappiamo con certezza che a supportare questa nuova funzionalità ci sia ARK: Survival Evolved, ma non è ancora chiaro quali siano gli altri titoli che permettono di tenere traccia dei propri progressi. Non è da escludere che il numero di titoli che implementeranno gli Obiettivi sia destinato a crescere nel corso delle prossime settimane, dal momento che molti di questi giochi hanno già un elenco di Trofei/Achievement sulle altre piattaforme.

In attesa di scoprire come si evolverà questo meccanismo nei prossimi mesi, vi ricordiamo che sulla pagine Trello dell'Epic Games Store è ora il supporto alle mod la prossima feature da introdurre.

Avete già riscattato i nuovi giochi gratis della settimana su Epic Games Store?

Quanto è interessante?
6