Epic Games Store: un documento svela i costi di alcuni giochi gratis

Epic Games Store: un documento svela i costi di alcuni giochi gratis
di

Sin dal lancio dell'Epic Games Store i creatori di Fortnite Battaglia Reale hanno donato ogni settimana ai propri utenti almeno un gioco. Ma quanto è costata un'iniziativa del genere all'azienda? A dare la risposta è un documento emerso in rete grazie alla disputa legale tra Epic ed Apple.

Il file in questione ci permette di scoprire quanto ha investito l'azienda per proporre dei giochi gratuiti fino al settembre del 2019. Il totale speso per i giochi settimanali gratuiti ammonta a poco più di 11 milioni e mezzo di dollari, i quali non sono però distribuiti equamente tra i vari giochi. I più costosi sono infatti stati i Batman Arkham (1,5 milioni di dollari), Subnautica (1,4 milioni di dollari) e Mutant Year Zero (1 milione di dollari). Purtroppo per questione di tempistiche il documento non contiene le informazioni sulla cifra sborsata da Epic per aggiudicarsi la versione premium di Grand Theft Auto V, probabilmente uno dei doni più apprezzati dagli utenti della piattaforma.

In attesa di poter riscattare gratis Pine sull'Epic Games Store, vi ricordiamo che tra le varie informazioni emerse grazie ai documenti della causa più popolare del momento troviamo i riferimenti alla volontà di Microsoft di portare xCloud sulle altre console.