Epic Games Store torna online dopo il down per colpa di GTA V - Aggiornata

Epic Games Store torna online dopo il down per colpa di GTA V
di

Nel momento in cui vi scriviamo l'Epic Games Store è completamente inaccessibile, sia dal web che dal client per il desktop, a causa dell'elevato numero di accessi. Ogni nostro tentativo di connessione esita con il codice errore 500.

Epic Games, attraverso i suoi canali social, ha fatto sapere di essere al corrente del problema e di aver già avviato i lavori per la risoluzione. Il motivo di questo disservizio è molto semplice: da diversi giorni stanno circolando delle voci secondo le quali Grand Theft Auto 5 sarebbe il nuovo gioco gratis di Epic Games Store. L'aggiornamento dei titoli gratuiti settimanali avviene ogni giovedì alle 17:00: evidentemente i rumor hanno spinto un considerevole numero di giocatori a collegarsi al negozio all'orario sopraindicato.

Purtroppo, i server di Epic non hanno retto e al momento non solo è impossibile accedere al negozio, ma anche verificare la veridicità dei rumor. GTA 5 è davvero gratis? Lo scopriremo non appena l'Epic Games Store tornerà online.

Aggiornamento - Epic Games Store è tornato online dopo un down durato molte ore a causa dell'enorme traffico generato dal nuovo gioco gratis della settimana. La situazione è tornata ora alla normalità e lo store ha ripreso a funzionare regolarmente sotto ogni aspetto.

Quanto è interessante?
6