Epic Games Store: ecco perché non è possibile acquistare buoni regalo

Epic Games Store: ecco perché non è possibile acquistare buoni regalo
di

Proprio mentre Salt & Sanctuary è gratis sull'Epic Games Store, il boss dell'azienda che ha dato vita a Fortnite Battaglia Reale ha spiegato le motivazioni per le quali non è ancora stato introdotto un sistema di carte regalo sul popolare negozio digitale.

Nel bel mezzo delle festività natalizie, infatti, un utente ha posto la domanda a Tim Sweeney direttamente su Twitter, ricevendo poco dopo una risposta piuttosto criptica. Senza entrare troppo nel dettaglio, il CEO di Epic Games ha infatti dichiarato che l'assenza di una possibilità di acquistare carte regalo sullo store proprietario dell'azienda è dovuto agli enormi sforzi richiesti per una simile implementazione. Quando si parla di sforzi, però, non ci si riferisce all'inserimento della feature e alla relativa programmazione, ma alle difficoltà che si incontrerebbero su una piattaforma sulla quale il margine di guadagno è inferiore rispetto a Steam e ad altri client concorrenti. Pare quindi che i motivi siano tutti economici e, come potete facilmente immaginare, la risposta non è stata accolta positivamente dai fan, i quali hanno espresso a Sweeney il proprio dissenso.

In compenso, proprio qualche settimana fa è arrivato il carrello sull'Epic Games Store, così da permettere agli utenti di effettuare acquisti multipli anche e soprattutto durante il periodo dei saldi natalizi.