Epic Games Store riceverà il supporto alle recensioni, ma saranno opzionali

Epic Games Store riceverà il supporto alle recensioni, ma saranno opzionali
di

Nonostante sia riuscito ad accaparrarsi delle esclusive di rilievo, tra le quali spicca Metro Exodus, il client di Epic Games Store non è ancora al top e manca di alcune funzioni reputate essenziali dai giocatori. Una di questa, è il supporto alle recensioni.

Il CEO e fondatore Tim Sweeney è recentemente intervenuto sull'argomento spiegando che il team è attualmente al lavoro per implementare le recensioni e permettere agli utenti di esprimere il proprio giudizio sui giochi in catalogo. L'adozione del sistema, tuttavia, sarà a discrezione degli sviluppatori, che saranno liberi di scegliere se attivarle o meno per i propri giochi. "Stiamo lavorando su un sistema di recensioni per Epic Games Store basato su quello esistente dell'Unreal Engine Marketplace. Sarà opzionale per gli sviluppatori", ha spiegato il CEO.

Come mai questa scelta? Molto semplice: "Crediamo che questo sia il modo migliore a causa dell'esistenza di un problema come il review bombing". Il review bombing è un fenomeno verificatosi molte volte su Steam, anche con lo stesso Metro Exodus, che a pochi giorni dal lancio ha fatto i bagagli per lasciare la piattaforma di Valve in favore dell'Epic Game Store, seppur temporaneamente (per un anno). Gli utenti indispettiti da questa scelta hanno letteralmente "bombardato" di recensioni negative i due precedenti capitoli della saga, facendo precipitare la loro valutazione su Steam.

Cosa ne pensate di questa scelta? Credete sia giusto lasciare agli sviluppatori la libertà di scegliere se abilitare o meno le recensioni per i proprio titoli?

Quanto è interessante?
10