Epic Games Store, successo per gli NFT: 20 nuovi giochi blockchain in arrivo

Epic Games Store, successo per gli NFT:  20 nuovi giochi blockchain in arrivo
di

Mentre il team di Square Enix annuncia Symbiogenesis, metaverso a sfondo artistico nel quale troveranno spazio molteplici eroi NFT, il connubio tra blockchain e videogame pare prosperare su Epic Games Store.

Nel corso di una nuova intervista concessa alla redazione di Axios, il General Manager dello store, Steve Allison, ha infatti confermato le buone performance fatte registrare dai titoli con elementi NFT presenti nel negozio digitale. Un trend che Epic Games è decisa a sfruttare anche nel prossimo futuro, con circa 20 nuovi videogame a base di NFT in attesa di pubblicazione sulla piattaforma.

Al momento, su Epic Games Store risultano accessibili cinque produzioni ludiche legate alle dinamiche della blockchain. Tra queste ultime, la più redditizia si è dimostrata essere Blanckos Block Party, titolo sviluppato da Mythical Games. Giocato con frequenza, almeno stando alle stime di Epic Games, il titolo sarebbe seguito a ruota da Core, altra esperienza legata al metaverso.

Mentre persino il creatore di Shenmue si dà agli NFT, Steve Allison anticipa che Epic Games Store accoglierà numerosi progetti di questo tipo da qui alla fine del 2024. Alla fine del prossimo anno, conclude il dirigente, sarà possibile trarre alcune prime conclusioni consapevoli sulle potenzialità del mercato videoludico legato a NFT e blockchain.