Anche Epic Games e Unity saltano la GDC 2020 per via del Coronavirus

Anche Epic Games e Unity saltano la GDC 2020 per via del Coronavirus
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sembra proprio che alla prossima GDC 2020 ci saranno pochissime aziende dell'industria dei videogiochi. I rischi dovuti alla diffusione del Coronavirus stanno infatti spaventando i partecipanti dell'evento e nelle ultime ore è arrivata la conferma che anche Epic Games ed Unity non ci saranno.

Epic Games ha dato la notizia con un post sui propri canali ufficiali social, a parlare a nome di Unity è invece stato il CEO John Riccitiello, che ha pubblicato il seguente post sul sito ufficiale:

"Sfortunatamente, dopo aver riflettuto bene sul da farsi, quest'anno abbiamo preso la decisione di saltare la GDC 2020. Non abbiamo deciso di non partecipare all'evento a cuor leggero ma la diffusione del COVID-19 (conosciuto ai più col nome di Coronavirus) è troppo rischiosa. Teniamo troppo alla salute dei nostri impiegati per correre un rischio di questo tipo. Non vogliamo che i nostri impiegati o i nostri partner mettano a repentaglio la propria salute senza che ce ne sia davvero bisogno. Stiamo informando tutti i nostri impiegati di evitare di viaggiare verso la GDC. Non avremo più una presenza fisica alla fiera e mostreremo del nuovo materiale online. Aspettatevi nuovi dettagli nel corso delle prossime settimane."

Questo è invece il messaggio dei creatori di Fortnite:

"Noi di Epic eravamo molto eccitati all'idea di partecipare alla GDC 2020. Purtroppo però, per via dei possibili rischi per la salute, abbiamo preso la decisione di saltare la nostra partecipazione all'evento e non invieremo lì i nostri colleghi".

Insomma, se vi aspettavate di assistere ai panel dedicati a due dei motori grafici più utilizzati del momento, ovvero Unreal Engine 4 e Unity, dovrete attendere ancora un po'.

A proposito, sapevate che anche Microsoft Game Stack non parteciperà alla GDC 2020?