Epic Store down: Tomb Raider gratis manda in tilt i server e il launcher

Epic Store down: Tomb Raider gratis manda in tilt i server e il launcher
di

Sin dai minuti immediatamente successivi all'annuncio della trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Store, l'aumento vertiginoso di accessi al portale hanno mandato in tilt i server del negozio digitale e causato i disservizi segnalati da moltissimi giocatori nel pomeriggio di oggi, giovedì 30 dicembre.

Nel momento in cui scriviamo (ore 18:20), tutti i servizi legati a Epic Store risultano essere inaccessibili o estremamente difficoltosi da avviare, con molteplici messaggi di errore che confermano le difficoltà che stanno attraversando attualmente i server del colosso videoludico americano.

In funzione della congestione del traffico per l'irresistibile regalo di Tomb Raider, il negozio digitale di Epic Games carica a rilento su browser e restituisce diversi codici di errore dal launcher, sia nella fase di finalizzazione dell'acquisto a zero euro della trilogia di Tomb Raider che nella sola navigazione delle pagine dello store. Anche l'accesso e la sincronizzazione al proprio account Epic Games risulta essere interessata da questi problemi che, con ogni probabilità, verranno risolti entro breve dall'azienda americana con l'inevitabile riavvio della propria infrastruttura server.

A chi desidera riscattare gratis le tre avventure di Lara Croft su Epic Games Store, consigliamo perciò di attendere che la situazione torni alla normalità: diversamente dai precedenti regali natalizi di Epic, infatti, questa volta si avrà tempo fino al 6 gennaio 2022 per poter scaricare a zero euro Tomb Raider, Rise of the Tomb Raider e Shadow of the Tomb Raider nelle rispettive editioni speciali.

Quanto è interessante?
3