Escape Dead Island non avrà elementi crafting o RPG

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Escape Dead Island, lo spin-off della serie survival, non comprenderà elementi crafting o tipici dei giochi di ruolo. Il titolo non permetterà infatti di migliorare il proprio personaggio o sbloccare nuove abilità nel corso della campagna.

Come scrive il portale WorldsFactory.net, vista la natura di adventure il prodotto è stato progettato per far sì che l'utente si concentri principalmente sull'inventario e sui relativi effetti sul mondo di gioco. Cliff, protagonista dell'avventura, una volta arrivato sull'isola dovrà mettersi alla ricerca di armi e oggetti per sopravvivere agli avversari. Infatti, alcune aree dell'ambientazione saranno accessibili soltanto se verranno rispettati certi requisiti riguardo l'equipaggiamento, come la disponibilità di una balestra, per esempio. 
Considerato ciò, la durata delle armi è praticamente illimitata, a differenza di quanto accade nel gioco originale, e quindi si potranno tenerle per tutta la durata dell'avventura. 
Escape Dead Island è in lavorazione per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e uscirà entro fine anno.