Escape from New York: il film cult di Carpenter rivive con il Gioco da Tavolo ufficiale

Escape from New York: il film cult di Carpenter rivive con il Gioco da Tavolo ufficiale
INFORMAZIONI GIOCO
di

Lo studio Pendragon Game riferisce di essere impegnato nella realizzazione di Escape from New York, il Gioco da Tavolo ufficiale del film cult di John Carpenter 1997: Fuga da New York con protagonista Kurt Russell.

Progettato da Kevin Wilson e basato sulla sceneggiatura dell'omonimo film, il board game Escape from New York vede i giocatori ingaggiare una lotta contro il tempo per trovare e portare in salvo il Presidente e la sua preziosa audiocassetta. Come ben saprà Jena Plissken, la missione affidata dall'alto comando sarà a dir poco disperata per via delle pericolose gang che si aggirano per i vicoli della prigione del futuro più violenta dell'intero pianeta, ossia l'isola di Manhattan.

Ciascu giocatore dovrà perciò calarsi nei panni dei quattro personaggi del film: Jena Plissken, 'Mente', Maggie e l'immancabile Tassista. Le tempistiche di commercializzazione e gli ulteriori contenuti del gioco da tavolo di Fuga da New York saranno determinate dalla campagna di raccolta fondi che Pendragon Game Studio conta di lanciare nell'inverno del 2022.

Per rimanere in tema, qui trovate le ultime informazioni sul remake di Fuga da New York condivise da Leigh Whannell, il regista e sceneggiatore incaricato di dare forma all'attesissimo rifacimento del cult di fantascienza anni '80 del Maestro dell'Horror John Carpenter.