Escape From Tarkov, arriva wipe di fine 2022 con nuove armi e mappa urbana inedita

Escape From Tarkov, arriva wipe di fine 2022 con nuove armi e mappa urbana inedita
di

Lo scorso marzo il futuro di Escape From Tarkov sembrava incerto, dato che il team russo di Battlestate Games non si è fatto sentire per quasi l’intero 2022. Nelle ultime settimane, però, si è tornati a parlare molto del prossimo update per il celebre FPS survival che, proprio oggi, vedrà il wipe del server per inaugurare una nuova stagione.

Battlestate Games ha infatti confermato in queste ore la distribuzione della patch 0.13 per Escape From Tarkov, con la quale – come da tradizione – i giocatori dovranno ricominciare da capo la loro avventura dopo oltre sei mesi. Si tratta non soltanto di nuovi stimoli per i veterani, ma anche dell’occasione perfetta per consentire ai neofiti di approcciarsi con tranquillità a una delle esperienza multiplayer più ostiche nel mondo dei First Person Shooter.

Oltre alla cancellazione dei progressi ci sono molte altre novità, come si può intuire dalle note ufficiali fornite dagli sviluppatori: in primis, arriva una nuova mappa chiamata “Streets of Tarkov”, creata per offrire su un’esperienza urbana senza precedenti (almeno per Escape From Tarkov). Essa propone situazioni di gioco inedite grazie all’inserimento di edifici stratificati, cinema, fabbriche abbandonate, complessi residenziali e molti altri punti di interesse.

Battlestate Games la colloca nella regione di Norvinsk nel nord-ovest della Russia, spiegando che le case sono state evacuate dalla popolazione in seguito al conflitto tra PMC USEC e BEAR, e che le forze rimanenti lottano per scappare dalla città in un ambiente ludico molto variegato, che spazia da grandi spazi aperti (quasi privi di punti di riparo) a stretti vicoli, ed una intricata serie di luoghi molto stretti come stanze e corridoi di appartamenti.

L'aggiornamento comprende anche miglioramenti "standard" e "rari" assegnati ad armature ed armi tramite kit di riparazione, oltre a modifiche al nascondiglio e alla modalità cooperativa. L’aggiornamento 0.13 include infine nuove abilità per armature leggere e pesanti e le seguenti armi: UBGL, SR-2M 9×21 SMG, Steyr AUG A1 e A3, Glock 19X 9×19, e revolver RSH-12.

Tutto questo sarà disponibile a breve su Escape From Tarkov: l’implementazione della patch è iniziata alle 07:30 ore italiane e dovrebbe concludersi attorno alle nostre 15:00. Siete pronti a lanciarvi sul campo di battaglia? Se volete qualche aiuto, ecco una guida per iniziare a giocare ad Escape From Tarkov.