Escape From Tarkov: quale fazione scegliere tra BEAR e USEC?

Escape From Tarkov: quale fazione scegliere tra BEAR e USEC?
di

Quale fazione scegliere tra BEAR e USEC in Escape From Tarkov? Si tratta della prima scelta da compiere nello shooter di Battlestate Games. Per aiutarvi a prendere la decisione giusta per voi, di seguito vi spieghiamo quali sono le principali differenze tra le due fazioni del gioco.

La prima differenza sostanziale è che BEAR è una fazione russa, mentre USEC è una fazione americana. Questo si riflette nel particolare sistema di comunicazione di Escape From Tarkov, dove i giocatori possono scambiarsi messaggi e comandi di squadra utilizzando una serie di espressioni preimpostate.

Ovviamente i personaggi della fazione BEAR parleranno in russo, e quelli della fazione USEC parleranno in inglese. Se non masticate il russo, dunque, avrete qualche difficoltà a capire costa stanno dicendo i soldati della BEAR quando ricorrono alla chat in-game. In ogni caso, è sempre possibile utilizzare la chat audio come in qualsiasi altro gioco online.

Un'altra importante differenza consiste nelle armi e nell'equipaggiamento di cui potrete disporre all'inizio del gioco. Scegliendo la fazione BEAR vi ritroverete con armi di origine sovietica come l'AKS-74U, mentre con la fazione USEC inizierete con armi della NATO come l'MP5. Stando alle parole di Battlestate Games, inoltre, in futuro verranno aggiunti altri bonus di fazione specifici per i due gruppi: i soldati BEAR saranno più abili a usare le armi come i Kalashnikov e le armature pesanti, e i soldati della USEC saranno a loro volta più efficaci nell'utilizzo delle armi occidentali e della armature medio/leggere.

Al momento quale delle due fazioni preferite? Fatecelo sapere nei commenti. Se avete bisogno di altri consigli utili per lo shooter di Battlestate Games, non dimenticate di consultare la nostra guida che vi spiega come guadagnare Euro in Escape From Tarkov.