ESL One di Colonia 2018: grande spettacolo per CS:GO, vincono i Na'Vi

di

L'ESL One di Colonia, la "Cattedrale di Counter-Strike", raramente delude e quest'anno lo spettacolo non è stato da meno. Quest'anno sono stati gli europei ad aver fatto meglio dei rivali Nord e Sud americani. Le squadre d'oltreoceano, nel complesso si sono rese protagoniste di un torneo da dimenticare.

I Made in Brazil (ex SK Gaming) hanno davvero deluso, così come i Cloud9, il Team Liquid e i Renegades, tutti caduti per mano dei BIG. I Na'Vi sono riusciti a sconfiggere i favoriti del team Astralis in semifinale e a guadagnarsi il posto nella finalissima.

I FaZe Clan, invece, hanno affrontato proprio BIG nell'altra semifinale, perdendo per due mappe a una. Al Grand Final, dunque, sono andate due tra le due squadre meno attese del torneo rendendosi protagoniste di un match imprevedibile e spettacolare.

Il gran finale non ha deluso, con i BIG che hanno messo in campo un gioco privo di timori reverenziali e molto aggressivo. I Na'Vi hanno chiuso la serie per 3-1 con una vittoria convincente su Inferno, mentre le altre mappe sono state molto più combattute. I Na'Vi si portano dunque a casa il campionato e i 125.000 Dollari in palio.