Xbox Series X/S: un chiarimento sulle espansioni di memoria SSD esterne - Aggiornata

di

Le espansioni di memoria per le due nuove console Microsoft non saranno prodotte solamente da Seagate, come come confermato da Jason Ronald in un messaggio ripreso poi da Aaron Greenberg.

Fino ad oggi abbiamo visto solamente l'espansione da 1TB prodotta da Seagate, la cartuccia è arrivata alle redazioni internazionali insieme alla console e anche noi l'abbiamo ricevuta, tuttavia le espansioni non saranno realizzate solo dal marchio citato ma anche da altri produttori.

Nello specifico Ronald parla di "una varietà di schede di espansione con forme, dimensioni e tagli di memoria diversi". Proprio le schede di espansione Xbox Series X/S sono finite al centro di una serie di battute tra le community PlayStation e Xbox con i sostenitori della console Microsoft che hanno lodato l'estrema semplicità di collegamento delle memorie esterne, a differenza di quanto accade sulla console Sony, come mostrato nel video teardown di PlayStation 5.

Aggiornamento - Greenberg ha modificato il Tweet rimuovendo ogni riferimento alle "altre aziende" citate in precedenza, visibile in ogni caso nella fonte originale. Anche il post su Xbox Wire è stato modificato di conseguenza, al momento dunque non ci sono certezze riguardo l'esistenza di unità SSD esterne per Xbox Series X/S non prodotte da Seagate.