Notizie

    Ricordate Eternal Darkness? Il director ne amerebbe una remastered

    13

    notizia 16:27, 19 Aprile 2023

    Ricordate Eternal Darkness? Il director ne amerebbe una remastered

    Pubblicato nel 2002 su GameCube, Eternal Darkness è divenuto un survival horror di culto, capace di conquistare critica e pubblico con la sua giocabilità e le coinvolgenti atmosfere. L'opera della defunta Silicon Knights tuttavia non è mai stata riproposta su altre piattaforme, e non ha mai goduto di una remastered.

    Eternal Darkness: Nightdive ha proposto la remaster a Nintendo, senza successo

    5

    notizia 23:32, 21 Febbraio 2022

    Eternal Darkness: Nightdive ha proposto la remaster a Nintendo, senza successo

    Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, ha rivelato di aver proposto nel corso di questi anni a Nintendo una serie di rimasterizzazioni di vecchi titoli da portare su Switch. Sfortunatamente, lo software house che si è occupata di Turok Remastered, non ha ancora avuto successo in queste trattative con la casa di Kyoto.

    Nintendo rinnova ancora una volta il marchio Eternal Darkness

    19

    notizia 19:22, 13 Maggio 2017

    Nintendo rinnova ancora una volta il marchio Eternal Darkness

    A inizio gennaio, Nintendo aveva fatto richiesta per rinnovare i diritti del marchio Eternal Darkness, richiesta approvata ufficialmente il 9 maggio scorso. La casa di Kyoto può ora nuovamente sfruttare il trademark in questione senza incorrere in problemi legali e burocratici.

    Eternal Darkness: Nintendo rinnova i diritti sul marchio

    13

    notizia 08:09, 4 Gennaio 2017

    Eternal Darkness: Nintendo rinnova i diritti sul marchio

    Il 20 dicembre scorso, Nintendo ha presentato documentazione all'ufficio brevetti americano per il rinnovo del trademark Eternal Darkness. L'ultimo rinnovo risale al dicembre 2014, questa nuova estensione permetterà alla società di ottenere i diritti sul marchio per altri tre anni.

    Eternal Darkness: Nintendo deposita un nuovo marchio

    15

    notizia 09:15, 30 Luglio 2013

    Eternal Darkness: Nintendo deposita un nuovo marchio

    Nintendo ha da poco depositato un nuovo marchio relativo adEternal Darkness, il bellissimo horror game uscito su GameCube nel giugno del 2002. Sicuramente vi chiederete che differenze vi siano tra questo ed il precedente trademark, e la risposta potrebbe essere più interessante di quanto pensiate: nel nuovo documento, infatti, Nintendo fa riferimento a "software videoludico scaricabile", facendoci ipotizzare un possibile rilascio in Digital Delivery del gioco, magari sulla Virtual Console di Wii U. In calce alla notizia troverete uno scatto del marchio in questione.

    Eternal Darkness: Nintendo estende il marchio

    71

    notizia 20:42, 18 Marzo 2013

    Eternal Darkness: Nintendo estende il marchio

    Nintendo non ha abbandonato il franchise Eternal Darkness, come confermato dall'estensione del marchio effettuata nelle ultime settimane, la quinta da quando è stato depositato per la prima volta. E' però probabile che si tratti di una semplice operazione burocratica, prevista dalla legislazione americana, visto che appare improbabile un sequel in quanto Silicon Knights è in una situazione finanziaria non idilliaca.

    notizia 09:40, 26 Marzo 2012

    Silicon Knights sta per riportare sul mercato una "IP molto richiesta"

    Durante un'intervista rilasciata a GamesIndustry, il boss di Silicon Knights, Dennis Dyack, ha ammesso che lo studio ha in cantiere un nuovo titolo appartenete ad un'IP molto popolare e richiesta dai fan:  "Siamo davvero entusiasti per quanto riguarda di nostri lavori su roba per la next generation. Ci stiamo occupando di un'IP che è una delle più richieste, e non stiamo più nella pelle" ha affermato. "Ritorneremo alle nostre radici. Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui potremo parlarne!"

    notizia 11.13, 15 Maggio 2008

    Eternal Darkness 2 potrebbe arrivare

    Durante l'evento del Microsoft's Spring Showcase in San Francisco, Denis Dyack di Silicon Knights ha confermato al sito TVG che Eternal Darkness potrebbe tornare: ha rivelato infatti che c'è la possibilità di proporre il secondo capitolo ma al momento ancora non hanno annunci ufficiali da fare. Ricordiamo che il titolo vide la luce su Gamecube nel lontano 2002 ed è un misto fra azione, avventura e survival horror. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

    notizia 12:22, 8 Luglio 2006

    Seguito di Eternal Darkness?

    Sul proprio blog, Denis Dyack di Silicon Knights si è detto interessato a proseguire la saga di Eternal Darkness in futuro, magari con una trilogia (proprio come accaduto con Too Human); la console destinata è ancora una incognita, ma i futuri possessori di Wii, che avevano giocato l'episodio Sanity's Requiem su GameCube, si augurano di poterlo giocare ancora su console Nintendo.

    notizia 09:00, 26 Marzo 2004

    [Rumor] Eternal Darkness 2 su N5

    Secondo quanto ritiene IGN, il seguito di ED sarebbe in lavorazione negli studi Nintendo e dovrebbe essere destinato al N5, console di prossima generazione di Nintendo. Speriamo conferme da parte della Grande N

    notizia 09:00, 11 Gennaio 2004

    Silicon Knights su una licenza di un film/libro?

    Denis Dyack, il presidente dei Silicon Knights (autori di Eternal Darkness), è stato recentemente intervistato dalla rivista ufficiale Nintendo Power e ha fatto trapelare qualcosa di interessante. Clicca su continua!

    notizia 09:00, 28 Giugno 2003

    Eternal Darkness: The Movie

    Nintendo ha annunciato la vendita dei diritti per la produzione di uno show televisivo o un film basato sul titolo Eternal Darkness: Sanity's Requiem.

    notizia 09:00, 9 Novembre 2002

    Eternal Darkness: la colonna sonora

    Attraverso la rivista americana Nintendo Power, è possibile acquistare la colonna sonora di Eternal Darkness, il capolavoro dei Silicon Knights uscito la settimana scorsa nel nostro Paese. Il CD contiene 14 tracce musicali, molte delle quali tratte dal gioco. Nella galleria troverete l'immagine della copertina e del retro del disco.

    notizia 09:00, 2 Novembre 2002

    Eternal Darkness: l'oscurità è calata

    Da ieri, il titolo Silicon Knights è disponibile anche in Europa. Se ancora non l'avete fatto, fareste meglio a leggervi la nostra recensione... questo è un titolo da non perdere. Ma vi avvisiamo: l'oscurità e la follia incomberanno su di voi non appena inserirete quel piccolo, innocente disco nel vostro GameCube.

    notizia 09:00, 22 Ottobre 2002

    Microsito, macroterrrore... Eternal Darkness!

    Nintendo Italia ha aperto un microsito in flash (clicca QUI per visitarlo) per presentare agli appassionati di survival horror il nuovo lavoro dei Silicon Knights, destinato a cambiare definitivamente il concetto di terrore videoludico.Inoltre è stata comunicata una nuova data per il lancio del titolo, ora fissato per il 31 Ottobre.Che dire, non potevano scegliere una data migliore considerando che si tratta del giorno di Helloween!