Notizie

    notizia 23.17, 12 Febbraio 2009

    Immagini per Eternal Sonata su PS3

    I nostri colleghi di Gamersyde hanno testato il gioco nella versione PS3 attesa per domani 13 febbraio offrendoci così parecchie immagini e due video (1 - 2) dei primi 10 minuti di gioco.Eternal Sonata ricordiamo è uscito da poco più di un anno su X360, m adesso è pronto finalmente a sbarcare su PS3 con parecchie aggiunte degne dell'attesa. Saranno presenti nuove missioni, battaglie e parti inedite di storia, ulteriori personaggi giocabili e numerosi costumi. Inseriti anche nuovi brani di Frederic Chopin al classico portfolio. Inoltre questa versione sembra non avere difetti tecnici rispetto alla sua controparte per Xbox 360 da quanto ci riferiscono.Vi lasciamo alle immagini:

    notizia 16.55, 3 Novembre 2008

    Eternal Sonata in fotografia su PS3

    Atari e Namco Bandai Games hanno rilasciato delle nuove immagini per la versione Playstation 3 di Eternal Sonata: il titolo già disponibile da diversi mesi su Xbox 360 (ottobre 2007), sbarcherà a breve anche sulla console di casa Sony (febbraio 2009) con nuove quests, nuovi personaggi e molte altre novità.

    notizia 15.46, 6 Ottobre 2008

    Eternal Sonata è pronto a dimostrare il suo charme su PS3

    Tutti i possessori di PS3 in Europa, con una predilezione particolare per i giochi di ruolo di matrice giapponese, saranno sicuramente contenti di sapere che Atari e Namco Bandai Games stanno per lanciare sul mercato europeo Eternal Sonata per Playstation 3...nuove quests, nuovi personaggi e molte altre novità aspettano solo di essere scoperte!

    notizia 11.18, 6 Ottobre 2008

    Eternal Sonata PS3 confermato in Europa

    Proprio questa mattina Atari ha confermato l'arrivo anche in Europa del titolo Eternal Sonata PS3, dopo che nei mesi scorsi erano state diffuse prima la release date giapponese e poi quella americana: l'RPG sbarcherà dunque anche sul suolo europeo nel mese di febbraio del prossimo anno.

    notizia 12.29, 15 Settembre 2008

    Eternal Sonata PS3: data americana

    Namco Bandai ha annunciato in data odierna, che l'RPG Eternal Sonata in versione PlayStation 3 vedrà la luce sul territorio americano il prossimo 21 ottobre, quindi solamente qualche settimana dopo il rilascio in Giappone, atteso per il 18 settembre. Ancora nessuna informazione in merito al nostro paese.

    notizia 11.22, 26 Giugno 2008

    Eternal Sonata PS3: data giapponese

    Namco Bandai ha annunciato in data odierna, che l'RPG Eternal Sonata in versione PlayStation 3 vedrà la luce in settembre, esattamente durante la metà del mese: a quanto pare il titolo, sarà per il momento previsto solamente per il territorio nipponico.

    notizia 12.21, 5 Giugno 2008

    Namco Bandai: Eternal Sonata PS3 solo in Giappone

    Namco Bandai US parlando al sito videogaming247, ha dichiarato che la versione Playstation 3 del gioco di ruolo Eternal Sonata al momento è stata annunciata solamente in Giappone. "Non abbiamo programmi per rilasciare il gioco su PS3 negli Stati Uniti al momento" ha aggiunto Namco.

    notizia 11.43, 2 Novembre 2007

    Prime immagini della versione Playstation 3 di Eternal Sonata!

    Namco Bandai ha appena rilasciato le prime immagini della versione Playstation 3 di Eternal Sonata. Vi ricordiamo che Eternal Sonata su PlayStation 3 ci permetterà di trovare tutti gli elementi dell'episodio uscito su Xbox 360 con in più due nuovi personaggi. Eternal Sonata è atteso in Giappone per il 2008. Il titolo è già disponibile nella versione Xbox 360. Vi invitiamo a leggere la recensione del titolo ed a visionare la nostra esclusiva video-recensione.

    notizia 07:52, 12 Settembre 2007

    Trusty Bell in sviluppo anche per PS3

    Namco Bandai ha appena confermato nelle pagine della rivista Famitsu lo sviluppo di Eternal Sonata (Trusty Bell) su PlayStation 3. Oltre agli elementi già presenti nella versione Xbox 360, Eternal Sonata permetterà su PlayStation 3 di poter controllare i personaggi di Crescendo e Serenade, e di cambiare abiti. Uscita prevista per la primavera 2008 in Giappone.

    notizia 11:44, 3 Settembre 2007

    Immagini per Trusty Bell

    Namco Bandai ha rilasciato al sito Teamxbox nuove immagini per il suo Rpg Trusty Bell (conosciuto in Giappone con il nome di Eternal Sonata) esclusivo Xbox 360. Buona visione.Fonte Immagini: teamxbox

    notizia 12:19, 21 Giugno 2007

    Eternal Sonata si mostra in nuovi scatti

    Disponibili due incantevoli immagini per l'Rpg Eternal Sonata (Trusty Bell in Giappone), titolo in sviluppo esclusivo su Xbox 360. L'uscita del gioco è prevista per il prossimo autunno in Europa.

    notizia 22.29, 25 Maggio 2007

    Eternal Sonata: un nuovo trailer

    La Bandai/Namco ha rilasciato un nuovo trailer di Eternal Sonata, uno dei suoi giochi più originali che ci conduce all'interno di un sogno che il grande Chopin fa in punto di morte. Vedremo questo GDR dall'ambientazione atipica nei negozi europei dal prossimo settembre ma solo in versione Xbox360, l'unica realizzata.

    notizia 18:58, 20 Maggio 2007

    Trusty Bell: aumenta l'hype in Giappone

    L'Rpg Trusry Bell (in Giappone conosciuto con il nome Eternal Sonata), sviluppato da Namco Bandai per piattaforma Xbox 360, sembra star conquistando sempre più numerosi consensi fra i videogamer nipponici. Infatti il titolo si è classificato terzo fra i prodotti più ordinati sul sito Amazon.co.jp! Forse i videogiocatori giapponesi si stanno finalmente rendendo conto delle potenzialità di Xbox 360?

    notizia 15.34, 14 Maggio 2007

    Trusty Bell: Demo in Giappone e data di lancio USA/UE

    In data odierna è stata rilasciata la demo di Trusty Bell (Eternal Sonata) sul Marketplace giapponese. La demo rivela anche la data d'uscita per la versione americana/europea del titolo fissata per il mese di settembre!

    notizia 19:18, 11 Aprile 2007

    Nuovo Bundle Xbox 360 e Trusty Bell Annunciato in Giappone

    Microsoft e Namco Bandau annuncia oggi la prossima uscita di bundle Xbox 360 Core e l'Rpg Trusty Bell per il 14 giugno. Bundle contiene la xbox 360 core + il gioco. Per il momento questa promozione è prevista esclusivamente in Giappone.

    notizia 11:06, 6 Aprile 2007

    Trusty Bell: si rivela in nuovi screen

    La rivista Famitsu rivela questa settimana delle immagini di Trusty Bell, Rpg in sviluppo su Xbox 360. Le immagini si concentrano prevalentemente su Viola, Salsa e March, i tre nuovi personaggi dell'avventura presentati da Namco Bandai nel corso della settimana scorsa. Forniti di armi e di poteri magici specifici, questi tre nuovi eroi accompagneranno il celebre pianista Frédéric Chopin durante le ultime ore dalla sua vita nel mondo immaginario presente nel gioco. Trusty Bell è atteso esclusivamente su Xbox 360 per il 24 giugno 2007 in Giappone.

    notizia 19:34, 14 Marzo 2007

    Trusty Bell: prime immagini della versione Americana

    Namco ha diffuso le prime immagini di Trusty Bell in versione americana. per . L'Rpg sviluppato in esclusiva per Xbox 360, è atteso per il 14 Giugno in Giappone, e per il corrente anno negli Stati Uniti.

    notizia 11:41, 21 Settembre 2006

    Trusty Bell cambia nome in occidente

    Namco Bandai oggi ha annunciato che il gioco di ruolo giapponese sviluppato da Tri-Crescendo per xbox 360, si chiamerà Eternal Sonata nei mercati occidentali.Il titolo è previsto per il Nord America nel corso del 2007

    notizia 17:46, 20 Settembre 2006

    Trusty Bell in video

    Qui sotto potete trovare un link da cui scaricare il primo trailer di Trusty Bell, RPG per Xbox360 sviluppato da tri-Crescendo, mostrato alla pre-conferenza TGS2006 di Microsoft.

    notizia 23:26, 25 Giugno 2006

    Trusty Bell in Giappone a dicembre?

    Secondo quanto riporta il sito ufficiale Xbox giapponese, il nuovo RPG di Bandai Namco per Xbox360 Trusty Bell uscirà in Giappone nel corso del mese di dicembre 2006.

    notizia 15:30, 23 Giugno 2006

    Nuove immagini e sito ufficiale per Trusty Bell

    Namco Bandai ha aperto il sito ufficiale di Trusty Bell, nuovo JRPG per Xbox360 in sviluppo negli studi di tri-Crescendo.Inoltre, nella galleria del gioco, potete visionare delle nuove immagini e gli artwork dei due co-protagonisti.

    notizia 02:04, 23 Giugno 2006

    Prime informazioni per Trusty Bell

    Grazie alla rivista Famitsu, siamo venuti a conoscenza dei primi dettagli rilasciati da Namco Bandai riguardo il suo primo RPG per Xbox360, ovvero Trusty Bell: Chopin's Dream.La storia sarà ambientata in un mondo immaginario sognato dal famoso compositore Frédéric Chopin (1810-1849) esattamente tre ore prima di morire nell'ospedale in cui aveva passato l'ultimo periodo della sua vita. In questo sogno, Chopin conosce una giovane ragazza chiamata Polka e un 16enne di nome Allegretto. Polka, che come Chopin è vicina alla sua morte, vive con sua madre in un villaggio chiamato Tenuto. In questo mondo immaginario, tuttavia, le persone affette da malattie incurabili sviluppano dei poteri magici. A causa di ciò, le persone tendono ad evitare gli individui come Polka, eccetto Allegretto, che è invece determinato ad aiutare la ragazza.Durante la loro avventura, i tre ragazzi verranno coinvolti in numerose battaglie prettamente action, dove potranno fare sfoggio della loro abilità con la spada (Allegretto) o del loro uso di uno strano ombrello (Polka). Il party riceverà inoltre un aiuto da un uomo misterioso chiamato Beat.Considerato il nome del protagonista, è facile intuire che la musica sarà molto importante in questo gioco. Nella versione giapponese, il famoso attore Leo Morimoto darà la sua voce al narratore, mentre il pianista russo Stanislav Bunin si occuperà di riprodurre le musiche di Chopin nel gioco.Della colonna sonora si occuperà Motoi Sakuraba, famoso per aver lavorato ai Tales of di Namco e non solo.Il gioco è in sviluppo presso gli studi di tri-Crescendo, software house giapponese conosciuta per aver lavorato a Baten Kaitos, e, in collaborazione con tri-Ace, a Radiata Stories, Star Ocean e Valkyrie Profile. Infine, al link qui sotto, potete visionare una animazione in flash che illustra alcuni paesaggi e personaggi del gioco:Click