Ettore Giannuzzi vola in semifinale Mondiale nella PES League

Ettore Giannuzzi vola in semifinale Mondiale nella PES League
di

Girone di ferro ma testa da campione: Ettore "ETTORITO97" Giannuzzi conquista il primo posto nel girone B del mondiale PES League di Barcellona, al termine di tre partite combattutissime.

La prima vittoria arriva all’esordio contro il brasiliano Henrykinho per 3-2 in un match controllato negli ultimi 25 minuti con una difesa stellare. Lo stesso non riesce a fare nella seconda partita in cui cede 1-2 al giapponese Sofia, bestia nera del nostro azzurro. Tutto sembra compromesso, anche perché dall’altro lato Alex Alguacil, ultimo avversario di Ettore, vola a 4 punti mentre Sofia sale a 3, rendendo la classifica complicatissima.

Contro lo spagnolo serve una vittoria a Ettore per essere sicuri del passaggio del turno. Il campione vero si vede nei momenti di difficoltà: dopo un primo tempo libero di occasioni finito 1-1, Ettore risolve la pratica con un’azione spettacolare e un contropiede da manuale. 3-1 e primo posto. Festeggia anche lo sconfitto, Alguacil, grazie al vantaggio negli scontri diretti sul giapponese Sofia, eliminato dopo il pareggio 2-2 com Henrykinho.

Nel girone A passa meritatamente al primo posto il francese Tiomiit, il più solido tra tutti quelli visti finora: due vittorie e un pareggio spettacolare (4-4) per un totale di 7 punti. Insieme a lui avanza il brasiliano Fmestre con 4 punti: si fermano a 3 lo spagnolo Josesg e il giapponese Mayageka.

In semifinale Ettore affronterà Fmestre. Tiomiitt invece l’avversario per Alex Alguacil. Tra poco, però, semifinali e finale per la modalità 3v3 che vedrà impegnato il team Broken Silence composto da ETTORITO97, Luca “IlDistruttore44” Tubelli e Alex Alguacil. Il sogno azzurro ai mondiali di PES continua!