Europa Universalis III va in gold

di

Il riconosciuto publisher mondiale Paradox Interactive annuncia oggi che l'atteso titolo di punta, Europa Universalis III, è andato in gold. L'epico gioco di strategia per PC copre oltre 300 anni di storia aprendo in profondità al mondo delle esplorazioni, del commercio, della diplomazia e della politica.

In Europa Universalis III, il giocatore prenderà il controllo di una nazione guidandola attraverso le ere storiche fino a diventare un grande impero internazionale. Senza paragoni per la sua profondità e accuratezza storica, Europa Universalis darà ai giocatori la libertà di dirigere la propria nazione partendo da una vasta scelta tra oltre 250 paesi.

"Europa Universalis è la serie con cui abbiamo debuttato e con quest'ultima uscita tutta l'esperienza raccolta negli anni è culminata nella meritata crescita del brand" ha dichiarato Fredrik Wester, Direttore Sales and Acquisitions. "Ci aspettiamo che il gioco attragga non solo i fans delle precedenti uscite ma anche i giocatori che apprezzano i giochi di strategia in generale"   

Europa Universalis III sarà in vendita sugli scaffali in Italia a partire dal 22 febbraio. Il prezzo è fissato a 39,99 €.


Europa Universalis III. Europa Universalis III apre in profondità al mondo delle esplorazioni, del commercio, della diplomazia e della politica, come avevano fatto i due predecessori. Strategico dal valore epico, il gioco,  permette di prendere il controllo di una nazione e di guidarla nel corso storico degli eventi fino a costruire il proprio impero.
La nuova avventura si concentra in un periodo che parte dalla caduta di Costantinopoli a metà del 1400 e fino al 1789 offrendo la possibilità di scegliere tra 250 differenti nazioni e 1700 aree tra province e zone marine.
Il giocatore potrà agire in maniera estremamente libera, agevolato da un più semplice sistema di interfaccia, peraltro personalizzabile in due versioni, quella semplificata per i meno avvezzi e quella "full" per i più esperti. Sarà possibile gestire la propria corte e le forze armate, controllare attraverso attente scelte politiche e diplomatiche i rapporti con le altre nazioni, le scelte di colonizzazione, i commerci ma anche orientare la stabilità interna, la cultura e il carattere religioso della propria popolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco, all'indirizzo www.europauniversalis3.com.

Quanto è interessante?
0