Europa Universalis III: nei negozi a partire dal 22 febbraio

di

Koch Media annuncia una data ufficiale per il lancio di Europa Universalis III, nuovo capitolo di uno degli strategici più conosciuti dagli amanti del gioco su PC.

Sviluppato da Paradox il terzo capitolo della saga più apprezzata tra gli RTS, presenta numerose nuove caratteristiche, oltre ad un più deciso, se possibile, miglioramento grafico-qualitativo.

Il titolo sarà disponibile su tutto il territorio nazionale a partire dal 22 febbraio. Per l'uscita italiana, che seguirà quella nord americana, Europa Universalis III verrà lanciato in una elegante confezione DVD con sleeve, e conterrà, insieme alla localizzazione di testi e menù, uno speciale video introduttivo completamente in italiano. Il prezzo al pubblico sarà di 39,99€.


Europa Universalis III. Europa Universalis III apre in profondità al mondo delle esplorazioni, del commercio, della diplomazia e della politica, come avevano fatto i due predecessori. Strategico dal valore epico, il gioco,  permette di prendere il controllo di una nazione e di guidarla nel corso storico degli eventi fino a costruire il proprio impero.
La nuova avventura si concentra in un periodo che parte dalla caduta di Costantinopoli a metà del 1400 e fino al 1789 offrendo la possibilità di scegliere tra 250 differenti nazioni e 1700 aree tra province e zone marine.
Il giocatore potrà agire in maniera estremamente libera, agevolato da un più semplice sistema di interfaccia, peraltro personalizzabile in due versioni, quella semplificata per i meno avvezzi e quella "full" per i più esperti. Sarà possibile gestire la propria corte e le forze armate, controllare attraverso attente scelte politiche e diplomatiche i rapporti con le altre nazioni, le scelte di colonizzazione, i commerci ma anche orientare la stabilità interna, la cultura e il carattere religioso della propria popolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco, all'indirizzo www.europauniversalis3.com.

Quanto è interessante?
0