Europa Universalis III: Nuovo video ingame

di

Osserva il sistema di battaglia in azione di Europa Universalis in un nuovo filmato in-game di Paradox Interactive nel quale l'Inghilterra muove guerra alla Francia.

Il video sarà in esclusiva su Gamespot, www.gamespot.com, alle ore 9.30 di giovedì 11 gennaio, in Italia alle ore 18.30.

Segui la missione inglese per creare un impero globale dove i piani di guerra e conquista sono  ostacolati da pirati, alleanze segrete e confinanti opportunisti. Guarda come la flotta inglese dimostra la propria superiorità e tenta un'invasione ma impara anche quanto essere troppo avidi può influire sulla vittoria.   

Europa Universalis III. Europa Universalis III apre in profondità al mondo delle esplorazioni, del commercio, della diplomazia e della politica, come avevano fatto i due predecessori. Strategico dal valore epico, il gioco,  permette di prendere il controllo di una nazione e di guidarla nel corso storico degli eventi fino a costruire il proprio impero.
La nuova avventura si concentra in un periodo che parte dalla caduta di Costantinopoli a metà del 1400 e fino al 1789 offrendo la possibilità di scegliere tra 250 differenti nazioni e 1700 aree tra province e zone marine.
Il giocatore potrà agire in maniera estremamente libera, agevolato da un più semplice sistema di interfaccia, peraltro personalizzabile in due versioni, quella semplificata per i meno avvezzi e quella "full" per i più esperti. Sarà possibile gestire la propria corte e le forze armate, controllare attraverso attente scelte politiche e diplomatiche i rapporti con le altre nazioni, le scelte di colonizzazione, i commerci ma anche orientare la stabilità interna, la cultura e il carattere religioso della propria popolazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco, all'indirizzo www.europauniversalis3.com.