Europa Universalis III presto disponibile in Italia!

di

Sarà distribuito da Koch Media il terzo capitolo dell'apprezzata saga strategica...

Koch Media ci ha confermato con un comunicato stampa ufficiale che si occuperà in prima persona di curare lancio e distribuzione di Europa Universalis III gioco di strategia in tempo reale attualmente in sviluppo negli uffici della Paradox.
Previsto in uscita per i primi mesi del 2007, EUIII apre in profondità al mondo delle esplorazioni, del commercio, della diplomazia e della politica, come avevano fatto i due predecessori. Strategico dal valore epico, il gioco,  permette di prendere il controllo di una nazione e di guidarla nel corso storico degli eventi fino a costruire il proprio impero.

La nuova avventura si concentra in un periodo che parte dalla caduta di Costantinopoli a metà del 1400 e fino al 1789 offrendo la possibilità di scegliere tra 250 differenti nazioni e 1700 aree tra province e zone marine.

Il giocatore potrà agire in maniera estremamente libera, agevolato da un più semplice sistema di interfaccia, peraltro personalizzabile in due versioni, quella semplificata per i meno avvezzi e quella "full" per i più esperti. Sarà possibile gestire la propria corte e le forze armate, controllare attraverso attente scelte politiche e diplomatiche i rapporti con le altre nazioni, le scelte di colonizzazione, i commerci ma anche orientare la stabilità interna, la cultura e il carattere religioso della propria popolazione.

Principali caratteristiche:

•    300 anni di gioco a partire da una qualsiasi data compresa tra il 1453 e il 1798
•    Costruzione della tua nazione scegliendo tra infinite possibilità: decidi la tua forma di governo, la struttura della tua società, gli scambi commerciali e la politica.
•    Grandi personaggi del passato per supportarti nella tua gestione del corso degli eventi tra cui anche Isaac Newton, Wolfgang Amadeus Mozart o Renè Descartes
•    Mappe topografiche in 3D per una ricca e completa visione del mondo e dei continenti con oltre 1700 province e zone marine
•    Guida una qualsiasi delle 250 nazioni esistenti nel periodo storico di ambientazione del gioco
•    Migliaia di leader storici e oltre 4000 monarchi a tua disposizione
•    Gestisci le oltre 100 unità delle tue truppe per assicurare il mantenimento del tuo potere
•    Co-operative multiplayer mode che permette a più giocatori di controllare anche la stessa nazione
•    Personalizza la tua esperienza di gioco: Europa Universalis III offre la possibilità di utilizzare mod personalizzati secondo ogni tua esigenza e di partecipare alla crescita costante della modding community di Paradox.


Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del gioco, all'indirizzo www.europauniversalis3.com.