Eurosport partner europeo della Championships Gaming Series

di

Il Gruppo Eurosport e la Championships Gaming Series (CGS) hanno annunciato un accordo con BSkyB che garantirà ad Eurosport i diritti di trasmissione in esclusiva per l'Europa della Championships Gaming Series, l'unica lega professionistica mondiale di video gaming.

Gli highlights della stagione inaugurale del 2007 sono stati messi trasmessi in prime time su Eurosport 2 a partire dal 28 aprile. Nel corso dell'anno, verrà trasmessa la stagione 2008. L'accordo con Eurosport consentirà alla CGS di portare per la prima volta la propria programmazione in 41 nazioni europee, incluse Francia, Germania, Spagna e Italia. La trasmissione di Eurosport 2 della CGS completerà la copertura di BSkyB in Inghilterra e Irlanda, la copertura DIRECTV in America, e le trasmissioni STAR e ESPN STAR Sports in Asia e Australia. L'aggiunta della copertura di Eurosport 2 incrementerà il numero degli utenti raggiunti in tutto il mondo dai programmi televisivi CGS: saranno più di 400 milioni i potenziali telespettatori distribuiti nei 5 continenti.

"Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo con la CGS e di aver consolidato il nostro forte legame con BSkyB. La CGS è un partner perfetto per Eurosport, poiché condivide con noi valori come la produzione di programmi di alto livello e la passione per lo sport e li combina attraverso un'infrastruttura che trasformerà le competizioni di video gaming in un grande spettacolo di sport per gli spettatori di tutto il mondo" - ha affermato Jean-Thierry Augustin, General Manager, Distribution and Development di Eurosport.
"Non vediamo l'ora di portare l'entusiasmo, l'energia e il divertimento delle competizioni della CGS in tutte le case raggiunte da Eurosport in Europa. Questa è un'opportunità unica per Eurosport 2 per parlare ad una crescente parte del proprio pubblico giovane e per rafforzare il proprio posizionamento come canale sportivo della nuova generazione" - ha detto Arnaud Simon, Director of Broadcast di Eurosport e Eurosport 2.

"L'industria dei videogiochi è esplosa nel corso degli ultimi anni e ha aumentato il proprio appeal nei confronti di un'audience sempre più vasta. Grazie a questo annuncio, noi della CGS faremo conoscere al grande pubblico i nostri team ed i nostri giocatori professionisti" - ha detto Andy Reif, Chief Executive Officer e Commissioner di CGS. "Il valore aggiunto della nostra produzione è rappresentato dalla capacità di trasmettere il meglio del gioco professionistico e questo accordo di distribuzione con Eurosport porterà la CGS in più di 30 milioni di case europee, alzando il profilo del nostro sport presso il pubblico europeo".

La CGS è l'unica lega professionistica mondiale di video gaming dotata di un management full-time e di giocatori sotto contratto provenienti da tutto il mondo, che competono durante eventi televisivi locali nella fase di qualificazione, per poi contendersi un montepremi di oltre 1 milione di dollari nel corso della finale mondiale.

Insieme ai diritti di trasmissione televisiva per l'Europa continentale, Eurosport detiene ulteriori diritti nel Regno Unito e in Irlanda, grazie all'originaria trasmissione su BSkyB. Inoltre, Eurosport ha acquisito i diritti per la trasmissione della CGS su mobile e broadband.

Quanto è interessante?
0
Eurosport partner europeo della Championships Gaming Series