Everspace 2: l'avventura spaziale vola verso la versione 1.0 su PC, PlayStation e Xbox

di

Dopo la partenza col botto di Everspace 2, la fase Early Access dell'ambiziosa avventura spaziale sta per concludersi. Il team Rockfish si affaccia così sulle pagine di Steam per celebrare il lancio dell'aggiornamento Ancient Rifts e fissare la finestra di lancio della versione 1.0 su PC e console.

L'ultimo update contenutistico dell'Early Access di Everspace 2 introduce tutta una serie di migliorie, aggiunte e ottimizzazioni all'esperienza di gioco da vivere esplorando le stelle a bordo della propria astronave di fiducia.

Ancient Rifts, nella fattispecie, porta in dote tantissime attività endgame e missioni per sbloccare ricompense di alto livello, a patto ovviamente di riuscire a sopravvivere alle ondate di navi pirata che infestano i campi di asteroidi.

L'espansione gratuita che chiude il lungo percorso di sviluppo dell'Accesso Anticipato di Everspace 2 include anche dei nuovi Lavori, delle esperienze inedite da vivere seguendo i Segnali di Soccorso, tantissimi enigmi da risolvere visitando le regioni più remote dello spazio profondo e numerose aggiunte nelle tipologie di astronavi. Non mancano nemmeno delle ottimizzazioni al sistema di gestione delle armi e degli scudi, come pure alla progressione dei livelli di esperienza.

La versione 1.0 di Everspace 2 sarà disponibile all'inizio del 2023 su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con tanto di versione ottimizzata per Steam Deck.