Everwild: la pre produzione è terminata all'inizio del 2019?

Everwild: la pre produzione è terminata all'inizio del 2019?
di

Di Everwild sappiamo ancora molto poco, il gioco Rare è stato presentato nel novembre 2019 e successivamente è sparito dai radar, adesso grazie ad un curriculum LinkedIn scopriamo qualcosa di più sulle tempistiche di produzione.

Stando alle posizioni lavorative di un ex dipendente dello studio britannico, al gennaio 2016 Everwild era già in fase di pre-produzione, questa sarebbe andata avanti almeno fino al febbraio 2019 e la produzione vera e propria sarebbe iniziata lo stesso anno, quando Rare ha effettivamente mostrato il primo teaser.

Questo vuol dire che Everwild avrà un ciclo produttivo più lungo di cinque anni, il lancio è non è ancora stato fissato pubblicamente ma sembra essere previsto per il 2022, a meno di eventuali ritardi dovuti alla pandemia Covid-19. C'è da dire che nel frattempo Rare sta continuando a supportare Sea of Thieves, progetto che negli ultimi tempi ha riscosso un successo sempre maggiore, necessitando però al tempo stesso di più tempo e risorse.

Attualmente non abbiamo una data di uscita per Everwild, secondo vari insider inizialmente si pensava ad un debutto nel corso del 2021 ma questa ipotesi appare decisamente improbabile considerando che siamo a metà anni e del gioco non abbiamo ancora visto nulla di concreto, la campagna marketing non è iniziata ed è difficile pensare di pubblicare un titolo di tale caratura senza un supporto pubblicitario adeguato.

Quanto è interessante?
8