Everwild: primi dettagli e immagini per la nuova IP di Rare, annunciata all'X019

Everwild: primi dettagli e immagini per la nuova IP di Rare, annunciata all'X019
di

Nel corso della serata di giovedì 14 novembre, si è svolta a Londra una speciale edizione di Inside Xbox, durante il quale sono stati presentati al pubblico una serie di progetti targati Microsoft.

Dal palco dell'evento, alcuni dei membri della famiglia degli Xbox Game Studios hanno alzato il sipario sui propri nuovi progetti. Tra questi ultimi troviamo gli sviluppatori di Rare, che hanno scelto l'X019 per mostrare per la prima volta al pubblico il primo trailer di Everwild, nuova IP della software house. In seguito al reveal del gioco, Craig Duncan, Studio Head di Rare, ha offerto alcuni primi dettagli sul titolo.

In un messaggio indirizzato ai fan, possiamo infatti leggere: "Mentre Everwild è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, siamo molto entusiasti del potenziale del gioco che stiamo creando. Il team di Everwild è concentrato sul costruire che permetta nuovi modi di giocare in un mondo naturale e magico. Il team di sviluppo, guidato dall'Executive Producer Louise O'Connor, sta creando qualcosa di veramente originale ed incredibilmente speciale che mira ad essere più di una semplice nuova IP". In allegato al messaggio, Rare condivide alcune prime immagini dedicate ad Everwild: potete visionarle direttamente in calce a questa news.

Nel corso dell'Xbox Fan Fest Microsoft non ha specificato né la finestra di uscita né le piattaforme supportate dal gioco, tra le quali potrebbero figurare Xbox One e PC. Il riferimento allo stato non avanzato dello sviluppo di Everwild potrebbe inoltre rappresentare un indizio del possibile arrivo del gioco su Xbox Scarlett. In attesa di dettagli ufficiali in tal senso, ricordiamo che la software house ha annunciato The Seabound Soul, nuova espansione di Sea of Thieves.

EverwildEverwildEverwildEverwildEverwild