Everyeye.it cerca nuovi newser e autori di guide per l'area Videogiochi

di

Everyeye.it seleziona nuovi collaboratori interessati per ampliare lo staff della sezione Videogiochi: nello specifico siamo alla ricerca di newser e autori di guide e mini guide, di seguito tutti i dettagli.

Ricerca Newser Videogiochi

Il lavoro si svolge da remoto (sotto la supervisione di un responsabile) all'interno di alcune fasce orarie predefinite, secondo le disponibilità e le esigenze della redazione. E' un lavoro da freelance. Attualmente la ricerca di un nuovo newser videogiochi si concentra in queste due fasce orarie:
  • tutte le sere dalle 20:00 alle 24:00 (lunedì/venerdì )
  • tutti i pomeriggi dalle 18:00 alle 21:00 (lunedì/venerdì )

Il ruolo comprende la ricerca, l'inserimento e la traduzione di notizie inerenti il mondo dei videogiochi: nuovi trailer, analisi dati di vendita, nuove uscite, classifiche, rumor, curiosità e altro ancora. Non è esclusa la possibilità di spostarsi su turni differenti all'occorrenza. Sono di fondamentale importanza oltre alla conoscenza della lingua italiana e del mondo dei videogiochi, una buona capacità di scrittura e traduzione. Per partecipare alla selezione dovrete inviare almeno 5 notizie, di non meno di 200 parole, complete di titoli e dei relativi link alla fonte originale. Indicate il tempo impiegato per la stesura di ciascuna notizia.

Ricerca Autori Guide e Mini Guide

Gli autori dovranno dedicarsi alla produzione di guide e consigli come ad esempio: guide per gestire al meglio le finanze, risolvere enigmi, scegliere il personaggio più adatto alle proprie esigenze, conoscere meglio le mappe, personaggi, armi e perk, etc etc. Le mini guide sono invece testi più brevi pubblicate a cadenza quotidiana e generalmente dedicati a singoli argomenti di uno o più giochi (armi, armature, easter egg, guida ai dungeon e agli sbloccabili, consigli generici, trucchi).

Per il ruolo autore di miniguide è richiesta disponibilità quotidiana dal lunedì al venerdì, gli orari sono flessibili, è gradita la possibilità di produrre contenuti anche nel fine settimana. Se siete interessati potete inviare la vostra candidatura, oltre al curriculum vitae, con allegate eventuali guide (più di 300 parole) o mini guide (circa 300 parole) già realizzate, corredate da link alla fonte originale, per controllare la qualità di eventuali traduzioni.

In entrambi i casi la collaborazione è retribuita, i dettagli saranno discussi con i candidati in forma privata. I contenuti devono essere originali e scritti interamente di vostro pugno, l'indirizzo a cui inviare materiale e candidatura è jobs@everyeye.it.

Nota Bene - Dato l'alto numero di richieste, non si garantisce risposta immediata a tutti i candidati. Valuteremo i profili al momento del bisogno e terremo la vostra candidatura in archivio pronta per essere consultata in caso di necessità.

Quanto è interessante?
36