Everyeye.it - Nuova Versione in occasione dei 10 anni del sito.

di

Everyeye è una realtà in continuo movimento. Oltre ad ampliare l'offerta editoriale con rubriche, speciali e collaborazioni, si impegna per migliorare la fruizione dei contenuti e l'appeal del sito. La componente “tecnica” è sempre stata considerata un aspetto di rilievo. Perchè crediamo che si possa unire, alla completezza dell'informazione, un design accattivante e funzionale. Mentre continuiamo a proporvi recensioni e videoarticoli, dunque, c'è sempre chi lavora alla struttura del sito. Frutto del loro eccellente lavoro è questo rinnovato design, che da oggi vi accompagnerà mentre scorrete le nostre pagine.

I miglioramenti sono innumerevoli. Si comincia dalla struttura del top, adesso meno dispersiva, che tuttavia non sacrifica la possibilità di accedere, grazie a comodi menù a comparsa, a tutti i contenuti del sito.

Gli annunci sono adesso più chiari e puliti (abbandonato il vecchio annuncio in Flash, perchè Everyeye sa anche guardare al futuro!) subito sotto trova spazio una nuova barra che metterà in rilievo le notizie, i video, e gli articoli più importanti della settimana: i Featured!

Senza ombra di dubbio la rivoluzione grafica ha investito con maggior forza il menù laterale e le news. Queste ultime, in particolare, sono adesso "aperte", e si possono leggere immediatamente e filtrare per contenuti grazie ai comodi Tab. Solo nel caso la notizia dovesse essere molto lunga, o contenere un video o una galleria immagini, dovrete cliccare su "continuare a leggere" per vedere il contenuto completo.

Se tuttavia preferite, a questa impostazione "Blog-Style", il vecchio sistema di visualizzazione, un pulsante vi permetterà di tornare al sistema precedente (Everyeye Classic).

everyeye classic

Aggiunti anche i filtri di selezione argomento: Novità, Videogiochi, Cinema, Fumetti, Apple/Tech.
Ricordate che basterà impostare i filtri una volta, per ritrovarli attivati ad ogni nuovo accesso. Per ripristinare la situazione iniziale, basta cliccare su Novità.
Potrete quindi decidere se vedere solo le news videogiochi, cinema, serial tv, fumetti, o tecnologia: Everyeye.it ricorderà la vostra scelta. Avrete accesso anche alle news più lette ed a quelle più commentate, sempre utilizzando i bottoni-filtro all'inizio della sezione notizie.

Le rubriche a destra
Nel menù a destra, adesso, oltre ai riquadri degli Eyechievement, trovano spazio i FastLink alle nostre rubriche, e dei box riassuntivi che riguardano il Gioco del Mese ed altre iniziative di Everyeye.

Siamo pronti al 60%...
Questo è solo il primo passo di un rinnovamento che interesserà tutta la struttura del sito. Anche la pagina articolo e quella notizie sono state revisionate, e presto gli indici, le classifiche, la pagina evento saranno adattate ai nuovi standard. Tornate spesso a visitarci per scoprire tutte le novità.

La nascita di una nuova sezione: Techeye
Oltre al rinnovamento visivo, che moltiplica gli spazi per evitare la saturazione dell'occhio, da oggi potete accedere anche alla Homepage di TechEye. Una finestra a 360° sulla tecnologia: Smartphone, iPhone e tutte le novità sul mondo dell'informatica e dell'Hi-Tech. Se volete collaborare come redattori o newser, mandate una mail gfxman@everyeye.it

Trovato un bug? Segnalalo!

Solo un'ultima precisazione: molte pagine sono in fase di conversione e verranno sostituite con quelle nuove nei prossimi giorni. Vi chiediamo di segnalare qualsiasi bug, difetto grafico, o suggerimento a questo indirizzo: gfxman@everyeye.it