Everyeye su Twitch, le novità: repliche solo per gli abbonati, playlist e calendario

Everyeye su Twitch, le novità: repliche solo per gli abbonati, playlist e calendario
di

Il canale YouTube Everyeye On Demand ha ospitato per molti mesi le repliche delle trasmissioni Twitch. Da inizio ottobre abbiamo deciso di interrompere il caricamento di queste repliche, e di lasciare che siano disponibili solo per gli utenti abbonati al canale sulla piattaforma di Amazon.

Sul canale YouTube di Everyeye.it troveranno spazio le repliche di trasmissioni di forte importanza editoriale, mentre eventi speciali (Maratone, EyeExpo) saranno probabilmente ricaricate su Everyeye On Demand, canale che resterà comunque consultabile come archivio con tutte le trasmissioni ricaricate quotidianamente in oltre due anni di vita. Le repliche di Every Morning, dei Q&A, dei Gameplay Live, saranno disponibili su Twitch, solamente per gli abbonati.

Sappiamo che si tratta di una scelta forte, per diversi motivi. In primis perché un servizio originariamente gratuito (quello del caricamento delle repliche) diventa destinato solo al pubblico pagante. Questo discorso non si applica alle dirette, che restano accessibili da tutti nel momento in cui vengono trasmesse. Ci sembra giusto però dare un servizio in più a chi decide di supportarci, un vantaggio extra.

Ci sembra anche giusto cominciare ad abituare il pubblico che è interessato ai contenuti di lungo formato, che questo tipo di contenuti sarà disponibile sulla piattaforma ad essi dedicata, ovvero Twitch. Per qualcuno potrebbe essere più scomodo ma siamo convinti che sia opportuno abituarsi agli strumenti offerti della piattaforma. Per questo abbiamo già categorizzato i contenuti in diverse playlist, mensili o annuali a seconda della cadenza delle live, potete sfogliare tutte le raccolte su Twitch cliccando qui.

A questo indirizzo, invece, ogni lunedì mattina troverete la programmazione del canale, e potrete attivare le notifiche per i singoli appuntamenti che non volete perdervi. Come vedete, questo cambiamento è un incentivo anche per noi, per fare in modo di darvi un servizio su Twitch più completo possibile.

Approfittiamo di questa occasione per comunicarvi che il numero di ore mensili di diretta ha raggiunto e superato un traguardo record: oltre 200 ore di live nel mese di settembre. Un quantitativo che non ha nulla da invidiare a quello di molte emittenti televisive. Continueremo a lavorare per migliorare l'infrastruttura di Twitch, per offrirvi contenuti sempre interessanti, per portare sui nostri spazi nuovi volti e nuove professionalità. In chiusura vi ricordiamo che è anche possibile abbonarsi gratuitamente al canale se siete già in possesso di un abbonamento Amazon Prime, trovate qui la nostra guida completa. Grazie a tutti.

Quanto è interessante?
25