Esport

EVO 2018: l'evento più importante dell'anno sta per iniziare

EVO 2018: l'evento più importante dell'anno sta per iniziare
di

Il più grande torneo dedicato ai fighting game sta per iniziare. I giocatori di tutto il mondo stanno per convergere al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas per l'opening cerimony e, ovviamente, per spartirsi i più grandi premi nella storia della scena competitiva dei fighting game.

L'EVO si terrà fino al 5 agosto e ospiterà otto giochi diversi, ciascuno con il proprio prize pool. Questi sono Tekken 7, Super Smash Bros. Wii U, Street Fighter 5: Arcade Edition, BlazBlue: Cross Tag Battle, Guilty Gear Xrd REV 2, Injustice 2, Super Smash Bro. Melee e Dragon Ball FighterZ.

Alcune delle partite saranno trasmesse in streaming sul canale EVO ufficiale, che fungerà anche da hub principale per il torneo.

Gli streaming di Street Fighter V, Injustice 2 e Tekken 7, tuttavia, avranno i canali Twitch ufficiali dedicati che trovate nei link.

I tornei non saranno l'unica cosa cosa interessante dell'evento. I publisher hanno da sempre utilizzato l'EVO per fare grandi annunci di nuovi titoli e quest'anno di sicuro non farà eccezione. Uno dei momenti principali sarà ovviamente la presentazione del nuovo Super Smash Bros. Ultimate di Nintendo. Si prevede inoltre che gli sviluppatori utilizzino l'ultimo giorno dell'evento per mostrare nuovi titoli e DLC per i loro giochi.

Il palco principale è sempre stato il posto perfetto per fare annunci nuovi di zecca, quindi i fan dei giochi di combattimento dovrebbero prepararsi a vedere cosa ci sarà di nuovo per il futuro proprio domenica.

Quanto è interessante?
5