EVO 2018: Problem-X inarrestabile, è lui il nuovo campione di Street Fighter

di

Benjamin "Problem X" Simon, già campione europeo in carica è il nuovo campione di Street Fighter V. Problem-X ha superato alcuni dei più grandi nomi della scena Street Fighter V verso la grandezza, tra cui il campione dell'EVO dell'anno scorso Hajime "Tokido" Taniguchi.

Tokido, tuttavia, non è sembrato tanto ben disposto nel rinunciare al suo titolo a cui ci è ormai affezionato e, senza tanta sorpresa, nella prima serie ha sconfitto Problem-X (fino a quel momento imbattuto) per 3 a 2. Resettato il bracket, Problem-X si è ricomposto, ha riordinato le idee aggiudicandosi una comoda vittoria per 3 a 0 nelle Finali per vincere il suo primo titolo Street Fighter Evo.

Con la vittoria, Problem-X non si limita a guadagnare una grossa somma di denaro dal montepremi Evo, ma si porta a casa anche 1.750 punti Capcom Pro Tour. Questo ha spinto il giocatore al secondo posto nelle classifiche globali CPT.

Con un vantaggio così grande sugli altri giocatori, Problem-X si è quasi garantito un posto al Capcom Pro Tour alla fine della stagione. Anche Tokido sembra intenzionato a unirsi a lui all'evento dopo essersi assicurato altri 850 punti CPT riservati al suo secondo posto. Questo lo spinge, complessivamente, al terzo posto nella classifica globale, con circa 600 punti di vantaggio dal quarto posto di Seonwoo "Infiltration" Lee.