EVO 2018: Super Smash Bros. Melee e la nascita di una nuova leggenda

di

William "Leffen" Peter Hjelte di TSM ha battuto Adam "Armada" Lindgren entrando nella storia dell'EVO. Il ragazzo in forza al Team SoloMid è diventato il quinto giocatore nella storia di Super Smash Bros. Melee a vincere un titolo EVO.

Da quando Super Smash Bros. Melee è tornato a esser inserito nella lista di titoli EVO nel 2013, da allora solamente tre giocatori hanno potuto dire di aver vinto il titolo. Joseph "Mango" Manuel Marquez di Cloud9 e Armada, lo hanno portato a casa due volte mentre Juan "Hungrybox" Manuel Debiedma del Team Liquid l'ha vinto una volta.

Ken Hoang ha vinto il titolo 2007 nel suo anno d'esordio prima che il titolo fosse sostituito da Super Smash Bros. Brawl all'evento del 2008. Quest'anno Leffen ha fatto un torneo pressoché perfetto eliminando addirittura due campionissimi prima di presentarsi in finale.

Hungrybox non è riuscito a resistere ai colpi di Leffen e lo stesso, purtroppo per lui, è accaduto ad Armada il quale non è parso molto in forma sin dall'inizio, finendo addirittura nel loser bracket e trovandosi a lottare per tornare in finale eliminando Mango e lo stesso Hungrybox.

Armada, probabilmente presentatosi stanco e demotivato al grande appuntamento non è proprio riuscito a superare Leffen nell'ultima partita. Il combattente del TSM entra così nella storia.