Evolve diventa free-to-play su PC

di

Turtle Rock Studios ha annunciato che a partire da oggi (giovedì 7 luglio), Evolve diventerà free-to-play su PC: il gioco è stato rimosso da Steam e nelle prossime ore tornerà disponibile per il download gratuito, con supporto per le microtransazioni.

La versione free-to-play di Evolve includerà tutti i DLC e i contenuti pubblicati dopo il lancio, inoltre gli sviluppatori stanno lavorando per ribilanciare le varie classi, migliorare l'interfaccia e riprogettare il sistema di progressione, adattandolo al nuovo modello di distribuzione. Turtle Rock promette aggiornamenti frequenti per Evolve Free-To-Play, inoltre il team spera di poter rendere il gioco F2P anche su console, ma questo dipenderà in larga parte dal successo e dall'accoglienza riservata all'edizione per Windows.

La transazione al modello free-to-play avverrà alle 18:00 di oggi, chiunque abbia acquistato il gioco in passato riceverà lo status di "Fondatore" e manterrà pieno accesso ai DLC, oltre a ricevere ricompense, accessi speciali e regali esclusivi non meglio specificati.