Excite Truck romba su Nintendo Wii

di

Excite Truck, racing game, per Nintendo Wii sarà disponibile in Italia dal 16 Febbraio.

I dettagli nel comunicato stampa.

SCALDA IL MOTORE E PREPARATI ALLA GRANDE GARA!
Excite Truck è in arrivo!


5 febbraio 2006 - Gare a rotta di collo, strade dissestate, salti mozzafiato. Tutto questo può significare una cosa sola: l'adrenalinico gioco di corse off-road targato Nintendo è in arrivo per Wii. Ma c'è dell'altro: grazie all'innovativo sistema di controllo di Excite Truck, mettersi alla guida di un fuoristrada e giocare diventa semplicissimo per chiunque, senza più controlli complicati! Il lancio di Excite Truck per Wii è previsto per il 16 febbraio 2007 in tutta Europa.

Essendo il primo "racing game" pubblicato da Nintendo per l'innovativa console Wii, Excite Truck definisce lo standard per la generazione di giochi di corse per la nuova console Nintendo, una sfida che questo titolo è ben lieto di accogliere. Per controllare il camion, i giocatori dovranno tenere il telecomando Wii in posizione orizzontale e inclinarlo verso sinistra e destra come un volante: precisione e semplicità di controllo sono ai massimi livelli! Le qualità necessarie per diventare campioni di questo gioco non si limitano alla capacità di scegliere le migliori traiettorie o di eseguire spettacolari derapate. Mentre il camion è in volo durante un salto, il giocatore dovrà inclinare il telecomando Wii in avanti o indietro per allineare le ruote al terreno ed eseguire un atterraggio perfetto guadagnando un'accelerazione turbo.

Nella modalità gara del gioco, tagliare il traguardo per primi non è l'unico modo per vincere! Superato un livello viene sbloccato il successivo, ma i punti non si accumulano solo completando i livelli per primi, bensì anche eseguendo varie manovre tra cui derapate, salti, schianti contro altri veicoli e gimkane off-road tra gli alberi. Sono disponibili numerosi percorsi sbloccabili: dalle montagne innevate, alle spiagge, alle giungle tropicali. Man mano che avanzano nel gioco, i giocatori possono sbloccare oltre 20 tipi di veicoli, personalizzarli dipingendoli con i colori che preferiscono e persino sbloccare alcuni "look speciali" da applicare dopo aver raggiunto determinati risultati. Dopo aver sbloccato tutte le carrozzerie personalizzate disponibili, potrai accedere a uno speciale monster truck con cui divertirti a scorrazzare.  

Ma diventare veri campioni di Excite Truck non è cosa semplice perché non esiste una gara uguale all'altra. Durante le gare capita di imbattersi in oggetti che fanno cambiare il territorio in tempo reale, con montagne che spuntano come funghi e la terra che viene inghiottita dal mare. La chiave per diventare un vero professionista del truck racing è imparare a gestire questi cambiamenti senza perdere velocità.

Ma non temere! Perfezionare le tue abilità di pilota non è un'impresa ciclopica come può sembrare, grazie alla modalità sfida che ti darà modo di allenarti a compiere diverse prodezze e perfezionare le varie tecniche necessarie, ad esempio saltare una sequenza di cerchi, fare lo slalom tra i cancelli e persino schiantarti contro gli altri camion.

Excite Truck è il primo gioco per Wii che supporta lo slot scheda SD della nuova console e ti permette quindi di personalizzare i suoni del gioco scegliendo i tuoi MP3 preferiti da una raccolta di brani sulla scheda SD e sostituendoli alla musica ufficiale contenuta nel gioco. Così potrai giocare a Excite Truck con la colonna sonora che preferisci!

Dopo essere diventato un asso del volante è tempo di far vedere agli amici cosa sai fare! La modalità multiplayer a due giocatori di Excite Truck ti permetterà di gareggiare contro un amico su uno dei percorsi sbloccati a scelta, usando i veicoli conquistati durante le partite in modalità single player.

Il rombo dei motori di Excite Truck riecheggerà in tutta Europa a partire dal 16 febbraio 2007 a un prezzo consigliato di circa € 49.