Notizie

    Explodemon arriva in versione PC ad Agosto
    notizia 11:05, 15 Luglio 2011

    Explodemon arriva in versione PC ad Agosto

    Curve Studios ha confermato oggi che Explodemon, platform game già pubblicato a Febbraio scorso su PlayStation Network, sarà pubblicato ad Agosto in versione Personal Computer su GamersGate, GetGames, Direct2Drive, e sul sito web ufficiale della compagnia. Il titolo vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l'esercito di difesa Guardian. C'è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la "tendenza" a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l'assalto di Vortex, per spostarsi nell'ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour.

    Trailer per Explodemon, titolo PSN disponibile da questa settimana

    3

    video 18.49, 7 Febbraio 2011

    Trailer per Explodemon, titolo PSN disponibile da questa settimana

    Curve Studios ha pubblicato oggi il trailer di lancio di Explodemon!, platform game per PlayStation 3, che sarà disponibile dal prossimo 9 Febbraio su PlayStation Store. Il titolo vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l’esercito di difesa Guardian. C’è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la “tendenza” a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l’assalto di Vortex, per spostarsi nell’ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour.

    Explodemon disponibile dal 9 Febbraio

    1

    notizia 17.44, 24 Gennaio 2011

    Explodemon disponibile dal 9 Febbraio

    Explodemon! platform game per PlayStation 3 di Curve Studios, arriverà il prossimo 9 Febbraio su PlayStation Store. Il titolo vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l’esercito di difesa Guardian. C’è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la “tendenza” a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l’assalto di Vortex, per spostarsi nell’ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour. Explodemon sarà acquistabile a partire dal 9 Febbraio sul PSN al prezzo di 9,99€.

    Explodemon rimandato a Gennaio

    1

    notizia 00.10, 2 Dicembre 2010

    Explodemon rimandato a Gennaio

    Explodemon! platform game per PlayStation 3 di Curve Studios, era atteso entro la fine dell'anno su PlayStation Network, ma oggi la software house ha comunicato che il titolo non arriverà prima di Gennaio 2011. I motivi di questo ritardo sono da ricercarsi nei miglioramenti dell'ultimo momento al gameplay del gioco: "Siamo dispiaciuti, ma il ritardo è tutto sommato limitato, e ne varrà sicuramente la pena" ha dichiarato un portavoce dello studio. Explodemon! vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l’esercito di difesa Guardian. C’è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la “tendenza” a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l’assalto di Vortex, per spostarsi nell’ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour.

    notizia 23.58, 27 Ottobre 2010

    Explodemon, in arrivo in inverno in esclusiva per PS3

    Curve Studios ha oggi pubblicato nuove informazioni per Explodemon, un platform action in arrivo per PlayStation Network durante l’inverno 2010. La trama principale vede il mefistofelico Vortex invadere il pianeta Nibia con un attacco a sorpresa, distruggendo tutto l’esercito di difesa Guardian. C’è una sola speranza: Explodemon, un Guardian prototipo non perfettamente funzionante, messo a riposo dopo uno spiacevole incidente. Come suggerisce il nome, il problema di Explodemon è che ha la “tendenza” a esplodere. Incredibilmente, però, la sua verve esplosiva sarà utile per respingere l’assalto di Vortex, per spostarsi nell’ambiente circostante e per risolvere complessi rompicapi basati sulla fisica. Il titolo offrirà 12 livelli, combattimenti corpo a corpo, abilità speciali potenziabili, filmati in stile fumetto e una storia coinvolgente e ricca di humour.

    Explodemon si mostra con un nuovo trailer

    4

    video 23.26, 25 Settembre 2010

    Explodemon si mostra con un nuovo trailer

    Atteso unicamente su PlayStation 3 via digital delivery, Explodemon si mostra oggi in un nuovo trailer. Il titolo è un platform game a scorrimento orizzontale pur essendo realizzato con grafica 3D, il cui gameplay prevede -paradossalmente- di farsi esplodere per sopravvivere, il tutto condito da elementi puzzle e un motore fisico realistico. Per stessa ammissione dei Curve Studios, sviluppatori del gioco, il team si è ispirato ai giochi dell'era SNES... e forse anche a 'Splosion Man, oseremmo aggiungere.

    notizia 19.05, 30 Luglio 2010

    Explodemon confermato solo per PS3

    Inizialmente annunciato per PC, PS3, Wii e PSP, in un comunicato diffuso nella giornata di ieri dagli sviluppatori, accompagnato da una serie di immagini, veniva accennata unicamente la PS3 come console di destinazione.Contattati al riguardo, i Curve Studios hanno confermato che attualmente il team si sta concentrando unicamente su tale versione per ragioni prettamente tecniche (su PSP e Wii il gioco non potrebbe mai essere bello quanto su PS3).Via Joystiq.

    notizia 02.05, 3 Aprile 2009

    Explodemon: nuovo titolo PSN/XBLA/WiiWare annunciato.

    Curve Studios, i creatori di Buzz! Master Quiz per PSP, anno annunciato un nuovo titolo che verrà rilasciato sui negozi virtuali di PS3, X360 e Wii, entro l'anno. Explodemon, titolo ricco di fisica, in cui l'unico modo per rimanere apparente vivi, è quello di esplodere. Questo emozionante gioco, mescola lo stile platform di Megaman a quello classico della serie di Mario facendosi influenzare anche dagli anime giapponesi ma aggiungendo un pizzico di qualcosa di diverso. Il gioco si svolge tutto in un mondo 3D, ma mantiene l'angolazione della telecamera laterale, rendendosi simile a Bionic Commando Re-Armed.Di seguito il link al primo video: Explodemon