Eyepet All'Avventura disponibile ora su PSP

Eyepet All'Avventura
Trailer: PSP
di

Per i bambini che hanno sempre desiderato avere un piccolo cucciolo da accudire, mercoledì 9 novembre arriva su PlayStation Portable EyePet All'Avventura. Grazie alla telecamera per PSP e alla Magic Card, il cucciolo di EyePet esplora l'ambiente circostante, il mondo sotterraneo e quello subacqueo imbattendosi in oggetti nascosti da altri EyePet. In EyePet All'Avventura il tenero animaletto, che adora scorrazzare alla scoperta di tutto ciò che lo circonda, sale a bordo della Sonda degli Esploratori per visitare la realtà magica del Sottosuolo. Una volta entrati a far parte del Club degli Esploratori EyePet è possibile dare un nome al proprio cucciolo, scattargli una foto e tenere il conto dei Gettoni Cucciolo trovati insieme.

Insieme al proprio EyePet si può partire verso nuovi mondi alla ricerca di giocattoli lasciati in giro dai proprietari degli altri animaletti! Con EyePet All'Avventura, il nuovo appassionante gioco approdato su PSP, si possono esplorare caverne misteriose e scoprire passaggi segreti verso un mondo di tesori nascosti. Non c'è limite al divertimento con il proprio gioco preferito in Realtà Aumentata.
Grazie alla Realtà Aumentata è possibile interagire con i cuccioli e relazionarsi con loro come si farebbe con persone o oggetti reali. Si può accarezzare il proprio EyePet, educarlo, coccolarlo e insegnargli a disegnare oggetti che poi prendono vita.
La Realtà Aumentata - combinazione tra reale e virtuale - funziona grazie a una telecamerina che registra le immagini del mondo reale e le trasmette sullo schermo. Il software, poi, genera delle figure computerizzate e crea i personaggi che interagiscono con le immagini reali registrate. La realtà diventa quindi interattiva: una sedia non è più solo una sedia, ma diventa il nascondiglio perfetto per un bellissimo cucciolo virtuale che il giocatore può vedere solo se posizionato davanti alla telecamera.
Si tratta di un'esperienza completamente attiva: per poter interagire con le creature non bisogna guardare solo all'interno dello schermo, ma occorre relazionarsi con loro come si farebbe con persone reali o oggetti. Non si tratta più di un'attività passiva in cui si rimane incollati allo schermo, ma lo schermo diventa uno strumento attraverso il quale muoversi nel mondo reale.
La Realtà Aumentata non è finzione, è uno strumento che permette di vedere il mondo in modo diverso. L'immaginazione trova la massima espressione dando il via a nuove e fantastiche avventure come ad esempio la caccia alle banane e la corsa sulle liane.
EyePet All'Avventura è  disponibile ora ad un prezzo consigliato di € 30,49.

Altri contenuti per Eyepet All'Avventura