F1 2012: diario degli sviluppatori sulle modalità di gioco

F1 2012
Web Doc: Xbox 360
di

Codemasters ha rilasciato oggi l'ultimo diario di sviluppo per F1 2012, il gioco della pluriacclamata disponibile in Italia per Xbox 360, PlayStation 3 e Windows PC. 
L'ultimo diario di sviluppo, ora disponibile all'indirizzo www.formula1-game.com, mostra le due nuove modalità di gioco Sfida campionato e Campioni, oltre ad approfondire la lunga modalità Carriera e le opzioni multigiocatore. 

Parlando della modalità Campioni, Stephen Hood, direttore creativo di F1 2012, ha dichiarato: "Quest'anno, con ben sei campioni del mondo di FORMULA UNO sulla griglia di partenza, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante creare una modalità basata su scenari predefiniti, dove bisogna battere ogni campione in una serie di sfide sempre più difficili."
La modalità Sfida campionato consente al giocatore di provare una carriera completa di FORMULA UNO™ composta però da dieci gare veloci. Iniziando da un team meno quotato, il giocatore può scegliere un determinato rivale e battendolo in pista, otterrà l'auto dell'avversario sconfitto per le prossime gare.
Parlando della modalità Sfida campionato, Hood ha poi aggiunto: "È un tentativo di replicare la classica carriera già apparsa nei nostri titoli precedenti, ma in un formato più ridotto."
F1 2012 intende offrire l'esperienza di FORMULA UNO più accessibile e coinvolgente che sia mai stata creata per appassionati di ogni livello d'esperienza. In F1 2012, i giocatori proveranno il brivido di diventare un vero pilota di FORMULA UNO, grazie a una vasta gamma di nuove caratteristiche, numerosi miglioramenti tecnici e di gioco e nuove componenti multigiocatore competitive e cooperative. F1 2012 includerà tutte le squadre, i piloti e i circuiti ufficiali del campionato 2012 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, incluso il nuovo 2012 FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX ad Austin, in Texas, oltre a vedere il ritorno in calendario del famoso circuito tedesco di Hockenheim.
F1 2012 è disponibile ora per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC. Per essere sempre aggiornato su tutte le ultime novità direttamente dagli sviluppatori, visita subito la pagina www.facebook.com/formula1game o segui il team su Twitter, all'indirizzo: www.twitter.com/formula1game