F1 2016: Un trailer per la modalità carriera

F1 2016
Trailer: Multipiattaforma
di

Codemasters e Koch Media hanno pubblicato un nuovo video di gameplay che sottolinea molte delle caratteristiche chiave dell’estesa ed emozionante modalità carriera presente in F1 2016, la quale raggiunge fino a dieci anni di professione.

Inoltre è stato annunciato che F1 2016 presenterà il Campionato Multiplayer, una nuovissima modalità di gioco che permetterà fino a 22 giocatori di competere gli uni contro gli altri nel corso della stagione. La nuova modalità permette ai piloti di scendere in pista come compagni di squadra o come avversari offrendo la possibilità di giocare con le league.

Nella modalità carriera, i giocatori selezioneranno il loro personaggio, il casco e il numero che li accompagneranno attraverso la loro esperienza in F1 2016. Dovranno poi selezionare una tra le 11 squadre ufficiali alla quale desiderano unirsi per iniziare il loro viaggio e quale membro del team sarà il loro compagno, prima di scendere in pista per la prima gara della stagione. I team con un grado più alto avranno delle aspettative maggiori per il giocatore.

L’esperienza in gara non è mai stata così coinvolgente. I giocatori potranno sentire l’adrenalina del giro di ricognizione mentre scaldano i pneumatici, prima di affrontare la difficile partenza manuale, dove dovranno bilanciare i giri e rilasciare la frizione al momento giusto. Se sbagliano potrebbero perdere la partenza e ottenere una penalità. La strategia di gara è fondamentale per i giocatori negli scontri con i loro rivali. Per i Pit Stop possono scegliere di avere il controllo della corsia dei box, ovvero dovranno frenare al momento giusto per evitare di perdere troppo tempo, ma anche per evitare un eccesso di velocità. La strategia è la chiave, specialmente con le Safety Car e le Virtual Safety Car.

L'azione continua fuori dalla pista, nel Paddock e nelle aree Hospitality. Nel corso della carriera, i giocatori possono decidere come vogliono aggiornare la propria auto consultando l’ingegnere per la ricerca e lo sviluppo sulle aree di miglioramento e per completare i vari compiti durante le sessioni di pratica. E’ possibile aggiornare la squadra in un certo numero di stagioni per farne un titolo sfidante o è possibile negoziare con il proprio agente per spostarsi tra le squadre a farsi strada.

In uscita il 19 Agosto per PlayStation 4, Xbox One e PC, F1 2016 include tutte le squadre, i piloti ed i circuiti ufficiali della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2016, compreso il nuovo ed elettrizzante circuito di Baku ed il team Haas F1. La Limited Edition di F1 2016 include il DLC ‘POTENZIAMENTO CARRIERA, che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1 e comprende inoltre l’Elmetto Carriera ed un design per portatile.