F1 2019: Codemasters illustra in foto i miglioramenti al Circuito di Monaco

F1 2019: Codemasters illustra in foto i miglioramenti al Circuito di Monaco
di

I lavori su F1 2019 procedono spediti, come confermano gli stessi ragazzi di Codemasters pubblicando il primo video gameplay. Il direttore artistico dei Codies, Stuart Cambell, decide inoltre di approfondire l'argomento pubblicando delle immagini comparative che mostrano i miglioramenti grafici del Circuito di Monaco.

Alla trasposizione digitale dell'evento di punta della stagione automobilistica della Formula Uno, gli autori britannici hanno prestato particolare attenzione migliorando ogni elemento grafico del tracciato e dello scenario da sogno che fa da cornice all'evento.

Tra gli interventi compiuti dal team artistico capitanato da Campbell citiamo il miglioramento della fedeltà degli edifici, con l'adozione di modelli poligonali più curati e dotati di geometrie e risoluzione più elevati. Gli autori inglesi hanno inoltre aumentato la densità della folla così come il realismo della segnaletica e del sistema di illuminazione ambientale.

Sempre riguardo l'illuminazione, particolarmente interessanti sono poi gli effetti scaturiti dalla superficie dell'asfalto ricreata attraverso la scansione tridimensionale del circuito reale, una tecnologia che dovrebbe contribuire a rendere ancora più realistica l'esperienza alla guida dei bolidi di F1 2019 per quando il titolo sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, ossia il prossimo 28 giugno.

F1 2019F1 2019F1 2019F1 2019F1 2019F1 2019F1 2019F1 2019