F1 esport series: firmato l'accordo di sponsorizzazione con FANATEC

F1 esport series: firmato l'accordo di sponsorizzazione con FANATEC
di

La F1 ha annunciato un altro sponsor per la sua lega ufficiale esport: il marchio hardware Fanatec. Un esempio unico di sponsorizzazione endemica per una competizione sportiva, Fanatec fornirà volanti e pedali da gioco per la competizione, prodotti dalla società tedesca Endor AG.

I giocatori selezionati per la Esport F1 Series rappresenteranno per la prima volta i veri team di Formula 1.

Fanatec debutterà come sponsor ufficiale della F1 Esport Series il 9 luglio, durante la Pro Draft di Londra. L'accordo scadrà alla fine del 2022, con una proroga l'anno fino all'anno successivo per Fanatec, che fornirà anche cabine di guida e sedili per i simulatori utilizzati nella prossima F1 Esports Series.

La F1 Esports Series è stata lanciata l'anno scorso come partnership tra il Gruppo di Formula Uno e Codemasters, lo sviluppatore del titolo del videogioco ufficiale del mondiale.

L'edizione 2018 introduce un nuovo formato, incluso il già citato Pro Draft, in cui i giocatori selezionati rappresenteranno i veri team di Formula 1. Tutti i "costruttori", meno la Ferrari, avranno i propri piloti in gara con Renault Sport che sarà rappresentata attraverso il proprio marchio a squadre con il Team Vitality.