F1 Esport Series: la scuderia Alfa Romeo Sauber parteciperà al campionato 2018

F1 Esport Series: la scuderia Alfa Romeo Sauber parteciperà al campionato 2018
di

Alfa Romeo Sauber F1 è l'ultima scuderia di Formula 1 a confermare i suoi piani per la seconda stagione della F1 Esport Series. Il team ha collaborato con Veloce Esports per gestire la nuova formazione, che andrà sotto il nome di Alfa Romeo Sauber F1 eSports.

La squadra parteciperà per la prima volta la prossima settimana al pro draft di F1 esports Series, che si svolgerà a Londra lunedì 9 luglio, poco dopo il gran premio d'Inghilterra che si terrà questo fine settimana.

Frédéric Vasseur, CEO e Principal Alfa Romeo Sauber F1 Team, ha affermato: "L'esport è una grande opportunità che apre il mondo della F1 a un pubblico più ampio e alle giovani generazioni, che sono il futuro del nostro sport. I driver professionisti trarranno vantaggio dalla nostra esperienza nelle corse. Il nostro team ha una lunga tradizione nello scouting e nella crescita di giovani talenti, quindi questa nuova sfida è perfetta per il team Alfa Romeo Sauber F1".

Con la Sauber che conferma la sua partecipazione, solo la Ferrari non prenderà parte alla serie del 2018. Tutte le altre squadre, invece, hanno già espresso la loro volontà di entrare.

Rupert Svendsen-Cook, Business Director di Veloce, ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di collaborare con un team come Alfa Romeo Sauber F1. L'intero mondo delle corse automobilistiche si sta affiancando all'esport e le opportunità che presenta: è incredibilmente emozionante per noi avere questo spazio".